PASSAGGIO DELLA CAMPANA E APERTURA DELL'ANNO SOCIALE DEL CLUB LIONS POMPEI

Il geologo Prisco Cutino è il nuovo Presidente del club lions Pompei per l'anno sociale 2012-2013. Succede all'imprenditore Pasquale Di Paolo
letto 1575 volte
hpim3831bis.jpg

Oggi, Venerdì 7 Settembre, a Nerano di Massalubrense, nella splendida villa dell'imprenditore Vincenzo Vitiello, alle ore 13, si è svolta la manifestazione di APERTURA DELL?ANNO SOCIALE 2012-2013 E IL PASSAGGIO DELLA CAMPANA del club lions Pompei.

Come già anticipammo quest'anno tocca al geologo Prisco Cutino di Scafati ricevere dalle mani del past President Pasquale Di Paolo le consegne per il nuovo anno sociale. Come ormai di consuetudine, la cerimonia si è tenuta sulle splendide terrazze della Villa Vitiello, sede ormai storica di ogni inizio anno sociale.

A salutare il nuovo Presidente ci sono stati una settantina di lions. Tra i tanti, lo scienziato Giulio Tarro, il Presidente di Circoscrizione Giovanni Canfora, il Dirigente scolastico Francesco D'Avino e tanti altri. Presenti anche l'addetto stampa del Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, Francesca Cutino, e l'addetto stampa dell'Istituzione Scafati Solidale, Lia Cutino.

Ma non sono stati solo discorsi, infatti, per chi ha voluto approfittare della location a pochi gradini dal mare, e della splendida e calda giornata, c'è stata la possibilità di venire prima e immergersi nelle splendide acque di Nerano. Ne hanno approfittato molti soci, i quali, dopo il bagno rinfrescante, hanno risalito le poche scale che dal mare portano alle terrazze, pronti ad ascoltare il discorso di commiato del past President Pasquale Di Paolo e il discorso di apertura, con i programmi, per il nuovo anno sociale, del geologo Prisco Cutino, attorniato dai suoi familiari. Subito dopo c'è stata la cerimonia di ammissione di un nuovo socio, Maria Teresa Irollo Serafino, moglie del compianto ingegnere Federico Serafino. Hanno concluso la manifestazione i discorsi del Presidente di zona, Maria Rosaria Pirro Titomanlio e del Presidente di Circoscrizione Giovanni Canfora. Al suono della campana un buffet ha allietato il palato dei convenuti. Grande successo ha avuto la torta preparata dalla signora Liliana Cutino, con lo stemma dei lions disegnato sopra.

Il nuovo Presidente, geologo Prisco Cutino, è un professore di matematica in pensione, ma anche geologo professionista e collaboratore del giornale mezzostampa.it. Dal I° Luglio si è già messo in moto per organizzare e gestire manifestazioni di interesse locale e anche nazionali.

In preparazione per Ottobre un grande convegno sul RISCHIO VESUVIO: RIDEFINIZIONE DEI CONFINI DELLA ZONA ROSSA, senza contare la manifestazione che impegna tutta la città di POmpei, LA VIA CRUCIS e il PREMIO DI POESIA ORGANIZZATO INSIEME AL COMUNE DI POGGIOMARINO.