MOSTRA ANTOLOGICA 'VITTORIO MIRANDA' - Opere 1973/2013

Venerdì 21 giugno 2013, alle ore 19,00, nelle stanze del Real Polverificio Borbonico di Scafati, sarà presentata al pubblic
letto 1659 volte
55-nudo-dormiente-per-lia.jpg

Venerdì 21 giugno 2013, alle ore 19,00, nelle stanze del Real Polverificio Borbonico di Scafati, sarà presentata al pubblico dal Sindaco Pasquale Aliberti, la mostra antologica del M° Vittorio Miranda. Opere 1973 / 2013. L’esposizione, organizzata dal Comune di Scafati, dall’Istituzione Scafati Solidale e dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, è stata patrocinata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno ed Avellino. La Mostra si snoda nelle ampie sale del primo piano del complesso architettonico, raccontando attraverso disegni e pitture un percorso  lungo quarant’anni. Un evento che si propone di confermare il successo ottenuto dalla personale dell'artista appena qualche mese fa al Maschio Angioino di Napoli.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: 'E’ con grande orgoglio che ospitiamo al Real Polverificio Borbonico la Mostra del M° Vittorio Miranda. Era doveroso un omaggio ad un artista scafatese che ricevendo consensi di critica e di pubblico a livello nazionale porta alto il nome della nostra Città. Ero presente all’inaugurazione della personale dell’artista al Maschio Angioino di Napoli qualche mese fa partecipando con entusiasmo al successo della Mostra, gioendo della risposta positiva del pubblico e della critica, emozionato per la presenza di numerose autorità giunte in quella sede per presenziare all’evento. E’ stato anche tutto questo il motivo per il quale abbiamo ritenuto necessario omaggiare in occasione del suo settantunesimo anno un uomo di grande valore, simbolo dell’amore e della dedizione per la cultura e per le arti. In questo senso non poteva esserci location migliore del Real Polverificio. La Città di Scafati ha l’obbligo di conoscere e applaudire le opere del M° Miranda proprio nel luogo e nelle stanze del sito Borbonico che abbiamo voluto rivalorizzare, confermandolo oggi ‘Centro per la Cultura e per le Arti’. Una bella occasione per i quei cittadini del Comune di Scafati che ancora non hanno avuto la possibilità di visitare il Palazzo antico riaperto al pubblico da poco più di due anni dopo un decennio di chiusura'.