ELEZIONI RETTORE UNISA:COMPLIMENTI E AUGURI AL NEO RETTORE TOMMASETTI

letto 2285 volte
tommasetti-9275.jpg

Aurelio Tommasetti ce l'ha fatta! E' lui il successore di Raimondo Pasquino alla guida dell'Ateneo salernitano per 12 anni. Tommasetti ha battuto al ballottaggio Annibale Elia. Su 1144 votanti (30 schede bianche), Tommasetti ha ottenuto 646 preferenze pari al 63%. Annibale Elia si ferma a quota 468 voti pari al 37%. 

"Con grande felicità, apprendo dall'esito delle urne, che il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, è il Prof. Aurelio Tommasetti - dichiara Luigi Di Martino, Presidente Provinciale di Azione Universitaria Salerno - Dopo tre turni di votazioni davvero molto complicati, finalmente l'ateneo salernitano ha di nuovo un Rettore eletto, che sicuramente saprà ascoltare ed accogliere le istanze degli studenti. Il Prof. Tommasetti ha il curriculum adatto per adempiere a tutti gli oneri della carica di Rettore: Professore Ordinario della facoltà di Economia, membro del Cda dell'Unisa e Presidente del Nucleo di Valutazione della fiorente Adisu. Al nuovo Magnifico - conclude Di Martino - vanno gli auguri di tutta Azione Universitaria per l'elezione e un grande in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere, ma che sicuramente sarà proficuo per la crescita del nostro ateneo".

Anche Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno, dichiara: "Desidero formulare i miei auguri al nuovo rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il professore Aurelio Tommasetti. Sono certo che il neo rettore – aggiunge – svolgerà con passione e professionalità il suo ruolo e lavorerà per dare all’ateneo salernitano ancora maggiore qualità nella ricerca, nella didattica e nell’internazionalizzazione. A lui – conclude Iannone – vanno gli auguri dell’intera Amministrazione provinciale, nella convinzione che, oggi più che mai, la sinergia tra Enti è necessaria per la crescita dei nostri giovani e della società. L’Università di Salerno, con il suo mondo di saperi e culture, rappresenta un’eccellenza del nostro territorio che deve continuare il suo percorso di sviluppo".