I MINISTRI BRAY E TRIGLIA MARTEDI' 23 LUGLIO IN VISITA AGLI SCAVI DI POMPEI

letto 1271 volte
braytriglia.jpg

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray, e il Ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia, martedì 23 luglio si recheranno nell’area archeologica di Pompei per una visita congiunta agli scavi. Durante la mattinata, in particolare, i due Ministri incontreranno i tecnici e i funzionari della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei per un’illustrazione dettagliata sullo stato d’avanzamento del Grande Progetto a cui sono destinati 105 milioni di fondi europei.

Successivamente il Ministro Trigilia effettuerà un sopralluogo sui cantieri finanziati dal Grande Progetto a cui seguirà un incontro con le istituzioni locali, mentre Massimo Bray terrà un’audizione con la Commissione Cultura del Senato.

I giornalisti e i cineoperatori potranno incontrare i Ministri per un breve confronto esclusivamente alle ore 11,30 nell’area antistante l’Auditorium, accreditandosi presso l’ufficio stampa della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei all’indirizzo mail ufficiostampa@archeologicapompei.it