CASTEL SAN GIORGIO, III EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO "MIMMO CASTELLANO"

letto 1562 volte
locandina-premio-giornalistico.jpg

Lunedì 28 Ottobre 2013, ore 18, si terrà la 3a edizione del Premio giornalistico "Mimmo Castellano", presso Villa Calvanese, Piazza G. Gangemi a Lanzara di Castel San Giorgio (SA).

Nel corso della serata saranno premiati alcuni giornalisti della Valle del Sarno che si sono distinti per il loro impegno e per la loro carriera.

Ricordiamo che Mimmo Castellano à morto il 16 giugno 2008. E' stato vicepresidente dell´Ordine dei giornalisti della Campania, segretario generale aggiunto della Federazione nazionale della stampa. Nato nel 1935 a Napoli, Castellano viveva a Castellammare di Stabia. Era giornalista pubblicista dal 1967, consigliere dell'Ordine regionale dal 1974 e vicepresidente dal 1980. Era stato inoltre tesoriere dal 1977 al 1980. Leader naturale dei pubblicisti, dei collaboratori, degli addetti stampa, fino all’ultimo, da Segretario generale aggiunto della Fnsi è stato in campo nelle battaglie per la libertà e per i contratti di lavoro di tutti i giornalisti. 

Presenzieranno alla manifestazione:

-Enzo Iacopino, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti

-Ottavio Lucarelli, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania

-Mimmo Falco, componente esecutivo della Federazione Nazionale della Stampa Italiana

La manifestazione è stata organizzata dal giornalista Salvatore Campitiello, Presidente Assostampa Campania Valle del Sarno, coadiuvato da Barbara Ruggiero, segretaria Assostampa Campania Valle del Sarno.