SALERNO, SECONDO APPUNTAMENTO DI DIC DONNE IN CAMPUS 2014

letto 1461 volte
lab.-did.-in-giardino.jpg

Parte il secondo appuntamento dell’anno di DiC Donne in Campus 2014 previsto negli spazi interni ed esterni di Villa Carrara per martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile. Gli appuntamenti del mese di aprile saranno caratterizzati da laboratori didattici, mostre, degustazioni e seminari. DiC Donne in Campus è un progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione di Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, dell’Associazione Angela Serra, del Centro Artisti Salernitani, Villa Ferrara e Net Beach.

Si parte domani, 8 aprile, con i laboratori didattici dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie. Dalle 9.00 alle 13.00, gli studenti delle Scuole “M. Mari” e della “Don Milani” saranno coinvolti nel Riciclo Creativo con Dani & Betty e la Coldiretti, Terracotta e Ceramica con Airone Rosso ed Arti in Scena, Creazioni Sudamericane con Lucia, Cake Design con "Mamma è pronto?".

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16.00 alle 19.00, vedrà la partecipazione di Elena Ostrica, Antonio Carrese, Ferdinando Bove, Sergio Cioffi, Gerardo Vincitore, Ronaldo Lambiase del “Centro Artisti Salernitani”, “ Airone Rosso, Arti in Scena, Coldiretti Salerno, Dani & Betty, Lucia, Legambiente, "Mamma è pronto?", Società Agricola Avagliano, Villa Ferrara”, Osservatorio Turistico Permanente” ,“Holiday net”, Le degustazioni che si terranno nei giardini di Villa Carrara dalle 9,00 alle 19,00 saranno curate da “La Casa di Angiù”, “La bottega del Formaggio”, Tenuta Colline di Zenone”.

Il seminario si terrà martedì 8 aprile a partire dalle ore 16,00 sul tema “Donne, alimentazione e stili di vita” con l’intervento di Eva Avossa Vice Sindaco, del Comune di Salerno, Francesca Silvestri psicologa comportamentale dell’ASL Salerno, Annalisa Giordano nutrizionista dell’ Associazione Angela Serra, De Sio Alessandra del Circolo Legambiente Salerno "Orizzonti", Antonella dell’Orto Presidente Donne Impresa Coldiretti, i dirigenti delle scuole coinvolte nel progetto.