TELENUOVA, LA NUOVA PUNTATA DI "PARLIAMONE - NOI DA VOI" PARLERA' DELLE BELLEZZE DI RAVELLO

letto 1350 volte
giardinidivillarufoloaravello.jpg

Le bellezze di Ravello al centro della nuova puntata di “Parliamone – noi da voi”, in onda giovedi 10 aprile alle 21 su Telenuova e che punterà i riflettori sulla necessità di valorizzare le ricchezze del territorio.

L’Italia è da sempre riconosciuta nel mondo come patria della cultura. Da più parti arriva l’invito a valorizzare e trasformare il patrimonio nazionale in fonte di ricchezza e di reddito. Tra le perle delle Provincia di Salerno e della Campania, spicca la costiera amalfitana, patrimonio dell’umanità Unesco e meta di turisti che vengono da tutto il mondo per ammirarne le straordinarie ed uniche bellezze, sede di importanti insediamenti turistici. Bisogna, oggi più che mai, dimostrare che la cultura può essere allo stesso tempo economia, fonte di reddito, fonte di progresso e di sviluppo, ma anche esaltazione della memoria storica.

I giardini della straordinaria Villa Rufolo accoglieranno gli ospiti di questa puntata: Paolo Vuillemieur, sindaco di Ravello, Secondo Amalfitana, segretario della Fondazione Ravello, Stefano Valanzuolo, direttore del Ravello Festival, Giorgio Vuillemieur, presidente del consorzio Ravello Sense ed Adriano Bellicosa componente del cda della Fondazione Ravello.