CORSO DI PRIMO SOCCORSO ORGANIZZATO DAL LIONS CLUB CAPACCIO PAESTUM E RIVOLTO A STUDENTI E DOCENTI DELL'IPSAR "PIRANESI"

letto 97 volte
paestum-locandina-3-.jpg
Un corso di primo soccorso, basic life support defibrillation, si terrà nei giorni 8, 13, 15 e 29 aprile, presso l'istituto d'istruzione superiore Ipsar "Piranesi" di Capaccio Paestum.
 
Organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum - Magna Grecia, presieduto dal dott. Vincenzo Mallamaci, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Capaccio Paestum presieduta dal dott. Luigi Scala, il corso è rivolto agli studenti, ai docenti e al personale dell'istituto alberghiero e del liceo scientifico, diretto dalla professoressa Loredana Nicoletti.
 
Durante le quattro lezioni, i partecipanti avranno modo di acquisire le corrette manovre di rianimazione in caso di arresto cardiorespiratorio e dell’uso del defibrillatore sulle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.
 
I docenti del corso sono istruttori esperti in materia in grado di offrire ai partecipanti nozioni sia teoriche che pratiche. La formazione offerta in queste quattro giornate mira a far conoscere ai discenti le procedure da attuare durante un arresto cardio polmonare.
 
Al termine delle quattro lezioni a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato dalla Croce Rossa Italiana.