369GRADI PRESENTA LA COMPAGNIA ANGIUS/FESTA FEAT WOODY NERI IN "OPERA SENTIMENTALE DI CAMILLA MATTIUZZO

progetto registico Matteo Angius e Riccardo Festa; interpreti Matteo Angius, Riccardo Festa, Woody Neri; video Versus (Cristiano Carotti – Desiderio); scenografia Caterina Guia; produzione 369gradi; con il sostegno di MIBACT e S’ILLUMINA – SIAE - progetto vincitore del bando NDN – Network Drammaturgia Nuova
letto 1122 volte
opera-sentimentale-10-light.jpg

Della famiglia si dice sempre tanto e spesso male. Eppure veniamo tutti da lì. Tutti ne abbiamo un’idea, un ricordo, un’impressione. E la chiamiamo per nome, come se un nome fosse buono sempre e per ogni occasione. In questa storia c’è una famiglia come in una fiaba, con un padre una madre un nonno e tre fratellini. Che la storia la fanno i vincitori è vero, ma spesso la fanno pure i sopravvissuti, quelli che restano e, quando gli chiedi, rispondono: è andata così. Dunque sono tre, o lo saranno, i sopravvissuti. E per loro è andata così. Una fiaba. Un’opera. Sentimentale. 

Camilla Mattiuzzo vince il bando NDN Network Drammaturgia Nuova nel 2016/17 con il testo Opera Sentimentale. Per la messa in scena il progetto più convincente è quello presentato dalla compagnia Angius | Festa che ha il compito di portarlo nelle 10 piazze che fanno parte del network. 

Bio compagnia 

Angius | Festa vince il bando di produzione E45 Fringe Festival Napoli 2015 con il progetto "O della nostalgia". Nel 2016, con il drammaturgo Lorenzo Garzo, realizza la performance "Killing love - non siamo usciti vivi dagli anni 80". Nel 2017 vince il bando NDN  per la produzione dello spettacolo "Opera sentimentale", con l'innesto di Woody Neri.