OPPORTUNITA' DI LAVORO, CONCORSO DELL'UNIONE EUROPEA PER ASSISTENTI ICT: 3.400 EURO DI STIPENDIO

L’UE offre lavoro e assume personale nel settore tecnologie dell'informazione e comunicazione. Retribuzione da 3.400 euro al mese.
letto 2349 volte
9-575-offerte-di-lavoro2.jpg

Nuova opportunità di lavoro da parte dell’Unione Europea! EPSO, l’ufficio europeo di selezione del personale, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per titoli ed esami per la selezione di 151 assistenti nel settore ICT, cioè dell'Information and Comminication Technology. I candidati selezionati andranno a costituire elenchi di riserva per coprire posti di lavoro vacanti all’interno delle istituzioni europee a Bruxelles e Lussemburgo. Le posizioni lavorative offrono un salario di partenza di circa 3.400 euro al mese per 40 ore di lavoro a settimana.

In particolare viene selezionato il seguente numero di candidati per 5 diversi settori:
- 57 candidati per il settore Sistemi Informativi
- 21 candidati per il settore Sicurezza dei sistemi informativi
- 18 candidati per il settore Reti e telecomunicazioni
- 44 candidati per il settore Infrastruttura informatica e centro elaborazione dati (data centre)
- 11 candidati per il settore Web

REQUISITI MINIMI:

- essere cittadini di uno Stato membro dell’UE
- godere dei diritti civili
- essere in regola con le norme vigenti sul servizio militare
- offrire le funzioni di moralità richieste per le funzioni da svolgere
- avere un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE (è compreso l’italiano) e avere una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua fra inglese, francese e tedesco
-avere un diploma di studi superiori o una laurea nel campo dell’informazione e della comunicazione, seguita da un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore scelto
- oppure avere un diploma si studi secondari che permette l’accesso all’istruzione superiore, e almeno 6 anni di esperienza lavorativa nel settore scelto.

COME CANDIDARSI 

Siete interessati a questa opportunità per lavorare nelle istituzioni europee e fare carriera? Per candidarvi leggete attentamente il bando di concorso (http://www.studenti.it/files/pdf/20140625/concorso-ue-assistenti-ict.pdf) e inoltrate la vostra domanda di partecipazione online sulla pagina dedicata all’avviso di selezione (http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2014/ict/index_en.htm).

Ogni candidato può fare domanda per uno solo dei 5 settori elencati sopra. Le candidature devono essere presentate entro la scadenza del 15 luglio 2014 alle ore 12.00 (ora di Bruxelles).

Le selezioni avverranno attraverso test di accesso e valutazione dei titoli.