SAN FELICE A CANCELLO (CE), CEDONO LE ASSI DI LEGNO DEL PALCO, INCIDENTE A MIMMO MANFREDI DEI "I DITELO VOI"

Sembra, comunque, che l'artista non si sia fatto niente di grave, solo una contusione al ginocchio e all'anca
letto 1898 volte
i-ditelo-voi.jpg

Sembrava filare tutto tranquillamente durante lo spettacolo del famoso gruppo comico de "I Ditelo Voi", quando hanno ceduto le assi di legno del palco e Mimmo Manfredi è caduto a corpo morto nel buco creatosi.

E' successo ieri sera a San Felice a Cancello mentre si esibivano «I Ditelo voi», il gruppo comico costituito da Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Lello Ferrante, noti per la loro partecipazione a «Made in Sud» e in altre trasmissioni di rilievo nazionale, come Colorado Caffè, negli anni scorsi, su Italia Uno.

I tre comici, la cui bravura è nota, si stavano esibendo sul palco di piazza Giovanni XXIII nell’ambito della locale rassegna estiva. Come al solito una folla di spettatori assisteva divertendosi alle loro gags con risate e applausi, tutto sembrava filare liscio, fino allo «sketch del morto» quando il trio ha inscenato proprio la morte a turno di ognuno di loro. È stato allora che il palco fatto di assi di legno, probabilmente qualcuna marcia, ha ceduto. Una delle assi si è proprio rotta e uno dei tre artisti, Mimmo, è finito con una gamba nella piccola voragine, rimanendo incastrato.

Nessuno all’inizio si era accorto dell’incidente, si pensava a uno scherzo, ma quando lo staff si è presentato sul palco per i soccorsi, lo spavento è stato grande. Medici e infermieri dell’Avis hanno prestato le prime cure. Trasportato all'ospedale gli è stato riscontrato una forte contusione al ginocchio e all'anca. Chiaramente lo spettacolo è stato annullato. 

Abbiamo chiesto a Francesco De Fraia notizie recenti sull'incidente: "Per fortuna Mimmo ha avuto una forte contusione al ginocchio e all'anca, sembra che non si sia fatto molto male, niente di grave insomma. Meno male, perchè ci aspetta un'estate ricca di impegni".

Abbiamo telefonato a Mimmo Manfredi, il quale, alla nostra domanda, ironicamente ha sdrammatizzatro l'incidente: "Molto spavento e anche dolore, ma per fortuna non si sono rotte le...lentineeee...ma chillu palc facev proprio schifoooooo".