SALERNO, VI EDIZIONE "MIOMAGAZINE FASHION TALENT 2015"

letto 1792 volte
miomagazine2014.jpg

Giovedì prossimo (10 corrente ore 17), presso la galleria Capitol, Info Point cittadino, sarà presentata la VI Edizione del “MioMagazine Fashion Talent” (nella foto la scorsa edizione). L’evento di moda, organizzato dalla Jannelli Communication Lab, è in programma domenica 13 dicembre, presso il Centro Agroalimentare - Polo Fieristico di Salerno.

Ideato dall’editore Roberto Jannelli per promuovere il periodico free-press MioMagazine, il tradizionale Galà natalizio si sposta dal centro cittadino alla Zona Industriale per accogliere gli ospiti in uno spazio appositamente pensato per la kermesse, con 25 metri di passarella, 800 posti a sedere e 80 metri quadrati di red carpet. Non più solo evento mondano della provincia di Salerno, ma vera e propria celebrazione delle eccellenze campane. La serata sarà interamente dedicata al talento nell’ambito della moda e dello spettacolo, con l’ambizioso obiettivo di trasformare Salerno nel polo della moda del sud Italia, grazie al connubio con l’Accademia della Moda di Napoli rappresentata da Pasquale Esposito, art director e Salvatore Colasanto e Giovanni Maione di CM Architetti.

L’appuntamento è per le ore 19:00 con il red carpet e le interviste per gli ospiti più illustri tra cui Alessandro Cecchi Paone, Salvatore Esposito, Alessia Fabiani, Clizia Fornasier e il regista Maurizio Casagrande. Madrina della serata la bellissima Anna Falchi che insieme ad Eva Manduca e Andrea Volpe condurrà lo spettacolo.

L’evento vedrà ben 39 stilisti sfidarsi sul palco a colpi di creatività per guadagnarsi uno stage presso l’atelier di Nino Lettieri. Anche nella giuria tecnica nomi di rilievo, tra cui lo stilista Marco Taranto, vincitore del Contest di Moda Runway Project e direttore creativo della camera della moda Giovani Fashion Designer che ha anche dato il patrocino onorario all’evento; inoltre, saranno presenti i fashion bloggers Alessia Milanese e Tommaso Raffaele Rosati. Accanto al talent show, avrà luogo il concorso di bellezza per l’elezione di Miss MioMagazine 2015: il titolo di Ragazza Copertina della rivista associata all’evento.

In conferenza stampa sarà presente il sindaco di Salerno Enzo Napoli, l’editore Roberto Iannelli, il direttore artistico Pasquale Esposito, i responsabili del settore stile Salvatore Colasanto e Giovanni Maione, il direttore di MioMagazine, Eugenio Marotta. MioMagazine Fashion Talent è patrocinato dal Comune di Salerno, da tutte le associazioni di categoria cittadine ed è organizzato in collaborazione con l’Accademia della Moda di Napoli. Tutti gli ospiti sul palco saranno premiati con un oggetto disegnato dall’artista salernitano Giovanni Coscarelli.