-
ANTONIO POLLIOSO01:02
-
uf.st.Comune di Castel San Giorgio00:04
-
uf.st.P.A. Pompei23:32
-
Maria Consiglia Izzo23:14
-
UF.ST.COMUNE DI SCAFATI22:45
-
UF.ST.NURSIND SALERNO00:21
-
uf.st. Tommasetti00:09
-
uf.st.Viminale00:34
-
Prisco Cutino23:35
-
UF.ST. SOPRINTENDENZA DI SALERNO E AVELLINO20:17
-
Puracultura19:36
-
UF.ST.FdI CAMPANIA00:29
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO00:16
-
uf.st.Prefettura di Salerno18:15
-
Barbara Landi17:47
SOMMA VESUVIANA, DOMENICA 6 MAGGIO L'ATTRICE TIZIANA DE GIACOMO ILLUMINERA' "LE MILLE ED UNA NOTTE" DI RAFFAELE TUFANO AL CASTELLO D'ALAGNO
L’attrice Tiziana De Giacomoè pronta per illuminare la sfilata Le mille e una notte, evento in cui sarà presentata la nuova collezione Primavera Estate 2018 dello stilista Raffaele Tufano.
Patrocinato dal Comune di Somma Vesuviana la manifestazione si svolgerà nell’affascinante e magico Castello D’Alagno – De Curtis di Somma Vesuviana, Napoli, domenica 6 maggio, alle ore 18, l’attrice e cantante Tiziana De Giacomo leggerà anche un breve passo dal romanzo di Matilde Serao, La Conquista di Roma, per coniugare cultura e moda omaggiando i presenti e rafforzando il meraviglioso rapporto di lavoro che esiste da anni tra Tiziana e Raffaele.
Raffaele Tufano presenterà diciotto abiti caratterizzati da uno stile e da un mood tra classico e contemporaneo tra tessuti pregiati, colori e profumi speziati e “Le mille e una notte” trae ispirazione dall’omonima raccolta di novelle amata dal giovane stilista partenopeo e che ha fatto nascere con il suo estro creativo e la sua sensibilità artistica questa nuova collezione ricca di colori e ricami a mano. Fiore all’occhiello della serata sarà l’abito da sposa, in stile rinascimentale, ispirato a Lucrezia D’Alagno, la dama favorita da Alfonso V d'Aragona e considerata al tempo la vera regina di Napoli. Il vestito è stato realizzato in mikado di seta bianco arricchito da preziosi gioielli bijoux by Rosanna Bianco. «Quando ho visitato il Castello D’Alagno, conosciuto anche come Castello de Curtis – racconta Raffaele Tufano – ho subito pensato che potesse essere la location ideale per la mia prossima collezione. Ed è stato proprio in quel momento che ho immaginato l’abito da sposa ispirato all’amante del re Alfonso d’Aragona. Una donna intelligente, coraggiosa e anticonformista, che ha lottato con tutte le sue forze per le sue idee, per il suo amore».