PAGANI (SA), XII STAGIONE CONCERTISTICA OFC (ULTIMA SERATA)

SABATO 23 OTTOBRE 2021 - ORE 21 - TEATRO S.ALFONSO - PIAZZA SANT'ALFONSO DE LIGUORI, PAGANI (SA)
letto 96 volte
pagani-orchestra-filarmonica-campana.jpg

TEMPO DECADENTE 

Orchestra Filarmonica Campana

Violino: Daniela Cammarano

Direttore: Francesco Ivan Ciampa 

Biglietti euro 11.00

https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-tempo-decadente-it.html 

------------ 

XIII STAGIONE CONCERTISTICA OFC - L'Avvenire 

Calendario 

Sabato 6 novembre 2021

ore 21.00

Teatro S. Alfonso

piazza Sant'Alfonso De Liguori

Pagani (SA) 

ETA' ROMANTICA 

Orchestra Filarmonica Campana

Violino: Giuseppe Carotenuto

Direttore: Giulio Marazia 

Biglietti euro 11.00 

----------------- 

Sabato 4 dicembre 2021

ore 21.00

Teatro S. Alfonso

piazza Sant'Alfonso De Liguori

Pagani (SA) 

SUGGESTIONI NEOCLASSICHE 

Orchestra Filarmonica Campana

Oud: Gianluca Campanino

Chitarra: Francesca De Filippis

Direttore: Marco Alibrando 

Biglietti euro 11.00 

------------------------- 

Martedì 7 dicembre 2021

ore 20.00

Domus Ars

Centro di Cultura

Via Santa Chiara, 10 C

Vico Pallonetto a Santa Chiara, 3

Napoli 

TALENTI DEL FUTURO 

Orchestra Filarmonica Campana

Solisti da definire

Direttore: Alfons Revertè Casas 

Biglietti euro 11.00 

-------------------- 

Giovedì 30 dicembre 2021

ore 21.00

Teatro S. Alfonso

piazza Sant'Alfonso De Liguori

Pagani (SA) 

CONCERTO DI CAPODANNO 

Orchestra Filarmonica Campana

Pianoforte: Antonio Di Cristofano

Direttore: Giulio Marazia 

ORCHESTRA FILARMONICA CAMPANA 

Fondata nel 2006 da Giulio Marazia col nome Ensemble Contemporaneo, ha modificato nel 2013 la denominazione in Orchestra Filarmonica Campana. Ha realizzato centinaia di concerti sia in Italia che all’estero e fin dagli inizi ha istituito una propria stagione concertistica dislocata sul territorio della Regione Campania e caratterizzata da eventi sviluppati attorno ad uno specifico tema. Il repertorio spazia dal Barocco al Novecento, da brani di più rara esecuzione fino alla musica contemporanea, che spesso viene commissionata specificamente.

L’attività dell’Orchestra Filarmonica Campana è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Città di Pagani, oltre che da sponsor privati e mecenati. Dal 2021 è membro di MeD (Sistema Musica e Danza per la Campania). 

Dal 2016 la sede stabile delle attività dell’orchestra è l’Auditorium S. Alfonso di Pagani ma si esibisce con regolarità anche nella Sala Ferrante del Circolo Unione di Pagani e nel Teatro Diana di Nocera Inferiore. In Italia si è esibita nell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, nel Parco della Certosa di Padula, nell’Anfiteatro Romano di Avella, nel Maschio Angioino di Napoli e nel Comprensorio Archeologico di Minturnae, nel Castello di Fienga di Nocera Inferiore, nel Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli, nella Villa Guariglia di Vietri sul Mare e nell’Auditorium S. Agostino di Benevento partecipando a prestigiose rassegne e festival musicali.

Per l’estero ha realizzato collaborazioni con la Brooklyn Chamber Orchestra di New York, l’Israeli Moshavot Chamber Orchestra di Tel Aviv e l’ Orquestra Simfònica Julià Carbonell de les Terres de Lleida (Spagna). Nel 2019 è stata protagonista di una tournée di due mesi in Cina con concerti dedicati alla diffusione dell’opera lirica italiana in alcuni dei più prestigiosi teatri e sale da concerto di Henan, Shanghai, Chongqing, Zhuhai, Nanning, Tangshan e Zibo. 

Nella sua ricca programmazione concertistica l’Orchestra ha ospitato direttori nazionali e internazionali quali Nicola Hansalick Samale, Massimo Testa, Beatrice Venezi, Philipp C. Nuzzo, Pietro Semenzato, Leonardo Quadrini, Silvano Pasini, Dean Anderson, Raffaele Cancelliere, Roit Feldenkrais, Gianna Fratta, Francesco Ivan Ciampa.

Tra i solisti, protagonisti di memorabili concerti, ricordiamo Gilda Fiume, Luana Lombardi, Laura Cozzolino, Fabrizio Falasca, Daniela Cammarano, Janel Frazee, Francesca Manzo, Elisa Balbo, Basak Zengin Kayabinar, Zi-Zhao Guo, Marina Notaro, Giovanni Alvino, Vincenzo Maltempo, Giuliano De Angelis, Nicole Piccolomini, Enzo Gragnaniello, Pier Maria Cecchini, Dino De Palma, Daniele Zanfardino.