CASERTA, APERTE LE SELEZIONI PER SUMMER CONCERT YOUNG: C’È TEMPO FINO AL 14 APRILE

Solisti ed ensemble possono partecipare alla rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania
letto 249 volte
summer-concert-young.jpg

C’è tempo fino al 14 aprile 2023 per partecipare alla selezione di Summer Concert Young, rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania promossa dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, con la realizzazione di 9 concerti per solisti e formazioni cameristiche, tra giugno ed agosto 2023 in Provincia di Caserta nell’ambito delle iniziative delle associazioni sostenute dal Ministero della Cultura. 

Per partecipare alla selezione è richiesto un Diploma di Conservatorio, del vecchio o del nuovo ordinamento, conseguito presso uno dei Conservatori campani con votazione di almeno 9/10 o 100/110 ed un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per le formazioni cameristiche tale dato può risultare anche dalla media delle età di tutti i componenti, fatto salvo il limite minimo dei 18 anni. 

La selezione per l’anno 2023 è rivolta ai seguenti strumenti ed ensemble: a) Solisti (senza accompagnamento di pianoforte): flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, chitarra, mandolino, liuto, organo, fisarmonica, strumenti a percussione; b) Ensemble (senza pianoforte): organici vari da 2 a 5 componenti. 

Il bando completo per la partecipazione e il modulo di domanda si trovano sul sito www.autunnomusicale.com e si possono scaricare a questo link: https://www.autunnomusicale.com/bando-summer.pdf.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 24.00 del 14 aprile 2023. Per info: associazionejervolino@virgilio.it.