SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO DELLA CITTA' DI ANGRI

Concerti e addobbi per le strade cittadine faranno da corona all'avvenimento
letto 2176 volte
santopatrono.jpg

Per i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città di Angri, San Giovanni Battista, questa sera accanto al programma religioso, già partito dal 16 Giugno, parte anche il programma civile, predisposto dal Comune di Angri, con un appuntamento alla cittadinanza in Piazza Doria alle ore 21:00 per un concerto napoletano che prevede l?esibizione di Antonio Siano e di Marilena Mirra.

La città di Angri è stata già allestita per l?occasione, ovvero le strade sono state addobbate con illuminazioni ad hoc. Per i festeggiamenti, irrinunciabili per la cittadinanza angrese, legati a San Giovanni Battista da, una sempre più salda, fede e devozione, il Comune di Angri, accanto al seguitissimo programma religioso, ha stilato anche un programma civile,che prevede, dopo il già citato appuntamento con la canzone napoletana previsto per questa sera, in occasione della festa della natività del Santo Patrono di Angri, una serie di eventi. Piazza Doria e i giardini di villa Doria, ovvero la villa comunale, saranno degne cornici di una serie di appuntamenti, fissati, in occasione dei solenni festeggiamenti  per il programma civile, con la cittadinanza: nella villa comunale, venerdì 25  alle ore 20:30, Emanuela Ferrone dirigerà il concerto bandistico ?Città di Angri?; sabato 26 , dalle ore 17:00 alle ore 20:30 nella villa comunale, si terrà una manifestazione sportiva di atletica della A.S.D. Erakles ? Angri, inoltre in Piazza Doria, è previsto anche Espedito Marino in concerto; nella villa comunale domenica 27 e lunedì 28 , sia alle ore 10:30 sia alle ore 20:30, Angelo Schirinzi dirigerà il concerto bandistico ?Città di Conservano? (ba). 

Questa sera, inoltre, spostandoci sul programma religioso, per la festa della Natività di San Giovanni Battista, accanto alle Sante Messe delle ore 8:00, 10:00, 11:30, è prevista una solenne Celebrazione Eucaristica alle ore 19:00 con panegirico del Santo. Ieri sera, invece, alle ore 21:00 si è tenuta la attesa Liturgia della Luce in preparazione alla festa. In realtà il programma religioso non è stato inaugurato ieri con la Liturgia della Luce, ma è partito con un solenne novenario iniziato martedì 16  e concluso ieri qualche ora prima dell?inizio della Liturgia della Luce. Per Sabato 26 alle ore 15:00 è previsto il trasferimento della statua di San Giovanni Battista presso via Orta Longa, dove alle ore 20:00 sarà celebrata la Santa Messa. Domenica 27, dopo la Messa delle ore 6:00 in Piazza San Giovanni, seguirà la tradizionale processione per le strade di Angri, ed alle ore 23:00, prima della solenne benedizione con le reliquie del Santo, si svolgerà una solenne processione da Corso Italia a Piazza San Giovanni. In conclusione, per la chiusura dei festeggiamenti, alle 22:00 di martedì 29 dal Castello Doria sarà eseguito uno spettacolo di fuochi pirotecnici.