SAL DA VINCI ALLA FESTA DELLA PIZZA

Grande attesa anche per Marco Baldini di radio Kiss Kiss
letto 2140 volte
16falconeesaldavinci.jpg

C?è grande attesa intanto per l'arrivo di Sal Da Vinci, venerdì 17 settembre 2010, alla "Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania", in corso a Pontecagnano Faiano(Salerno) fino a domenica 19 settembre 2010 (ingresso gratuito). Amico della Festa, Sal Da Vinci torna a calcare le tavole del gustoso palcoscenico dell'evento organizzato dalla Cooperativa VivaCittà ed ideato da Maurizio Falcone.

Ospiti del Pizza Pelo Show, condotto da Pippo Pelo, oltre a Da Vinci, anche Marco Baldini con la moglie Stefania da Radio Kiss Kiss. Sal Da Vinci non mancherà di proporre al pubblico della Città della Pizza alcuni dei suoi brani raccolti nell?album "Il Mercante di Stelle", uscito lo scorso 19 marzo. L'album è caratterizzato da dieci brani, tre inediti quali Il mercante di stelle (primo singolo dell'album scritto a quattro mani con Depsa), Orologio senza tempo (scritto insieme a Vincenzo D'Agostino) e Famme vedé (scritto interamente da Sal Da Vinci), e sette cover di classici italiani e internazionali: Vita di Gianni Morandi e Lucio Dalla, Cercami di Renato Zero, Un grande amore e niente più di Peppino di Capri, Il nostro concerto di Umberto Bindi, Gli amori di Toto Cutugno e Ray Charles, Uguale a lei di Charles Aznavour e Tu che mi hai preso il cuor di Ferenc Lehar; i tre inediti sono arrangiati da Adriano Pennino, mentre le sette cover da Maurizio Bosnia, e l'album si classifica al 20º posto della classifica Fimi.

Il grande cantautore, che in passato è già stato ospite della Festa della Pizza, non mancherà di proporre sorprese ai numerosi spettatori, che potranno fruire dello spettacolo con ingresso libero. Continuano le selezioni per il volto del personaggio "Pizza Box" 2010. Centinaia sono i buongustai che stanno confessando gusti e tendenze in tema di pizza nel confessionale rosso pomodoro appositamente realizzato alla Città della Pizza. Tanti ancora sono i temi che nei prossimi giorni affronterà il Comitato Scientifico della "Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania", coordinato dal dottor Franco Bruno e che da quest'anno ha il patrocinio dell?Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D?Aragona di Salerno. Sul piano gastronomico ancora la possibilità per tutti di compiere un vero e proprio viaggio per degustare le migliori specialità della Campania in tema di pizze. Oltre 200 pizzaioli saranno al lavoro dalle 8 alle 24 per sfornare pizze preparate rigorosamente con il forno a legna ed ingredienti di qualità