AL SOCIAL DAY LA 'FIERA DEL SOCIALE'

I Centri presentano le loro attività
letto 1010 volte

Il 'Social Day', organizzato dall'Istituzione 'Scafati Solidale' (venerdì 2 dicembre 2011) servirà ad evidenziare gli ottimi risultati raggiunti dalla Città di Scafati nell'ambito delle Politiche sociali, che ne fanno il primo comune dell'Ambito S1 e punto di riferimento di tutta la Campania.

L'evento avrà inizio alle ore 16,00 con la ?Fiera del Sociale?. Nell'atrio della struttura 'Scafati Solidale' ogni Centro che fa riferimento all'Istituzione avrà una propria postazione informativa per presentare i servizi, le attività e i lavori svolti dai propri utenti; i responsabili, inoltre, saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta di informazione utile inerenti al Centro.

Dalle 18, invece, nell'Auditorium le esibizioni delle attività che fanno capo all'Istituzione che avranno come tema portante ?I Diritti Sociali?: i bambini della Ludoteca, i Centri anziani e i disabili di via Mariconda canteranno e reciteranno poesie sull'amore e sulla pace; Il Cag sarà presente con un gruppo rap; i due Centri Polifunzionali dei Minori (S.Maria delle Grazie e Mariconda) parteciperanno con una mostra di manufatti in Ceramica, terracotta e lavori di cucito e pittura oltre ad una esibizione di canto e di ballo.

A presentare la serata il M.stro Espedito De Marino

Antonio Fogliame, Presidente dell'Istituzione 'Scafati Solidale: ?I grandi risultati raggiunti quest'anno nell'ambito delle Politiche sociali, consolidati dalla numerosa partecipazione e dall'entusiasmo della popolazione per le attività svolte, meritano un'attenzione particolare. Per questo il Social day: le professionalità che ogni giorno lavorano per dare servizi di tale rilevanza ai cittadini meritano onore e rispetto?.