GRANDE SUCCESSO PER LA RAPPRESENTAZIONE 'DEL MINOTAURO'

Soddisfazione dell'assessore al Turismo per il Doria Festival
letto 1613 volte
delminotauro.jpg

Grande successo di pubblico ieri sera nella Pinacoteca del Castello Doria per il teatro di Aurelio Gatti e Cinzia Maccagnano, nonostante le condizioni metereologiche avverse. In scena Del Minotauro, uno degli spettacoli più impegnati e suggestivi della III edizione del Doria Festival, la rassegna culturale estiva promossa dall?Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri.

Musica, danza e recitazione hanno contraddistinto un teatro assortito e passionale per la drammaturgia di Cortazar e Petrokos, con Cinzia Maccagnano, Carlo Vitale, Carlotta Bruni, Rosaria Iovine, Rosa Merlino e Sara Rossi, le coreografie di Aurelio Gatti, e le musiche di Felix Mendelsshon.

?Ringrazio il pubblico presente in sala, accorso per l?occasione nonostante la pioggia - ha dichiarato l'Assessore a Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri Giuseppe Mascolo ? Del Minotauro è un pezzo teatrale di rara bellezza, laddove la figura del Minotauro, per metà uomo e per metà toro, viene raffigurata in chiave moderna, associata, cioè, non già al concetto di violenza e mostruosità, ma a quello di diversità rispetto alla specie umana, con la conseguente difficoltà di accettazione nella società civile. Un dramma profondo e intricato, intriso di emozioni e colpi di scena. Ringrazio ancora il Sindaco Pasquale Mauri e la Giunta comunale per l?impegno profuso affinché si potesse stilare un calendario di eventi tra i più interessanti di tutto l?Agro nocerino sarnese?.