'MBRIANA BLUES, TRIBUTO A PINO DANIELE

Parte con la musica la stagione 2013 del Polo Culturale delle Arti
letto 1122 volte
pino.jpg

E? con la musica dal vivo che il Polo Culturale delle Arti inizia in grande stile la

stagione 2013. Una programmazione tutta da gustare che apre i battenti sabato 12 gennaio 2013 alle ore 21,00 con la band ?Mbriana Blues?- Cover Pino Daniele.

Il gruppo, costituito da Fabrizio D?Angelo (voce), Carmine Santimone (Chitarra), Siro Scena (Tastiere), Tony Panico (Sax Tenore, Sax Soprano, Sax Midi), Peppe Grimaldi (Basso), Max Vangone (Batteria), è nato proprio per rendere omaggio al noto compositore partenopeo, Pino Daniele, prestando attenzione, in prima linea, ai suoni e agli arrangiamenti, e mescolando inoltre le inclinazioni artistiche dei musicisti che compongono la band.

La formazione ripercorre i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele, sin dai suoi esordi ai primi anni '90, ovvero il periodo ritenuto di maggiore intensità del cantautore napoletano, al quale sono legati i suoi estimatori più fedeli, senza disdegnare i progetti più recenti. Cogliere lo spirito dei brani di Daniele ed interpretarlo sulla propria pelle è l?intento del gruppo che vanta collaborazioni con artisti importanti tra cui Tony Esposito, storico percussionista dello stesso Pino Daniele.

Ph. +39-0818505016 Handy. +39-3314151519 mail : info.polo@libero.it

Rosanna Sicignano, Direttore Artistico del Polo:'Iniziamo alla grande la stagione 2013. Siamo riusciti a creare una programmazione variegata per ogni genere di arte: Audizioni Mia Martini 2013, letture classici, tango, cabaret di made in Sud, musica e teatro solo per dare qualche piccola anticipazione'.

Nel corso della serata di sabato 12 gennaio, come sempre oltre allo spettacolo, sarà possibile degustare prosecco e stuzzicherie varie offerte dal Polo.