'VOLERESSERE', L'ALTA MODA A ROMA DI VENTURA

Nel cast delle modelle anche Laura Tresa, napoletana, ex del Bagaglino
letto 1355 volte
laura.jpg

Al via nella giornata di oggi le giornate romane dedicate all'Alta Moda. Appuntamenti imperdibili con i defilè dei marchi più prestigiosi. E' in questo contesto che si è svolta ieri sera presso le Officine Farneto sui Colli della Farnesina a Roma la presentazione della linea dello stilista Ventura de Gnon, non inserita negli appuntamenti prestigiosi dell'Alta Moda Roma ma un evento ugualmente mondano. Antonio Ventura ha vestito vip e realizzato capi per eventi internazionali: un suo abito ha rappresentato l'Italia a Londra in una prestigiosa kermesse dedicata ai gioielli.Ha creato abiti per due Miss Mondo Italia in occasione della finalissima mondiale. Dal 2001 è un costumista Rai e dal 2008 è attivo giornalista di moda per numerose testate nazionali. 

'VolerEssere' è una linea d'alta moda realizzata in lino e seta nelle tonalità della natura. In passerella immancabili le toilette soirée in nero opaco e lucido.Strascichi e scollature appaiono in tutte le creazioni personalizzate da bretelline gioiello della designer Ilaria Pascali, realizzate in pietre dure dai colori caldi come topazi, agata, corniola, malachite e onice. Ad ogni abito è accostata una borse della linea Petronilla di Eleonora Manara.

Hanno sfilato su una passerella lunga 20 metri oltre alle 30 modelle anche Nadia Bengala (Miss Italia '88), Emanuela Tittocchia (Centovetrine), Carmen Di Pietro (opinionista) ed...Enrico Lucci (Iene). La Iena Lucci ha fatto incursione durante i preparativi della serata e chissà quale altro servizio avrà preparato per il programma.

Tra le modelle spiccava Laura Tresa, ex prima donna del Bagaglino, unica napoletana nel gruppo delle mannequin. 

Nel cast degli organizzatori anche Camillo Del Romano organizzatore eventi abruzzese.

Un gruppo ricco che ha reso la serata davvero interessante.