'E...STATE CON NOI!', LO SPETTACOLO DEI CENTRI MINORI

Pomeriggio di balli, moda e comicità
letto 1267 volte
1-centri2.jpg

Si sono preparati, hanno creato abiti di carta, hanno provato i loro balletti…ed ora sono pronti per mostrare al pubblico di quali grandi cose sono capaci. Mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 16 presso l\'Auditorium dell\'Istituzione Scafati Solidale i bambini dei Centri Polivalenti per Minori di Mariconda e Santa Maria delle Grazie si esibiranno nel loro spettacolo ‘E…state con noi!’. Qualche anticipazione sul programma: il musical Grease; il defilè degli abiti realizzati con materiale da riciclo; immancabili gli sketch tratti dai protagonisti di Made in Sud, balli e tante tante sorprese.

Il Direttore dell\'Istituzione Scafati Solidale, Maddalena Di Somma: \'I Centri, che dal 2012 hanno ottenuto la gestione diretta del Comune, hanno aperto il Campo Estivo dal 1 giugno al 31 agosto per animare le giornate dei bambini, creare occasioni di socializzazione e supportare le famiglie anche nei periodi più caldi dell\'anno. Circa 70 bambini, tra Santa Maria delle Grazie e Mariconda, stanno frequentando le attività: laboratori di riciclaggio, la realizzazione de \'Il Ludogiornale\', le arti manipolative, la Ludoteca in tour e in generale l\'animazione e il sostegno di ludotecarie e volontari\'.

L\'assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: \'Ho avuto modo di visitare i Centri Polivalenti per Minori di Scafati nei giorni scorsi. L\'atmosfera che ho respirato è stata più che piacevole. Pensavo con la mia presenza di portare qualcosa di buono ma sono stati loro a dare qualcosa di positivo a me. I bambini e in generale tutte le fasce deboli hanno bisogno del nostro sostegno, sostegno che mi propongo nella mia veste di assessore di non far mai mancare\'.

I bambini vi aspettano! Non mancate!