“MADE IN SUD”, CRESCONO GLI ASCOLTI NONOSTANTE CELENTANO E MARIA DI NAZARETH

Ecco i dati Auditel dei programmi di prima serata su ascolti e share del 9 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive.
letto 1400 volte
made-in-sud-1-2.jpg

Queste puntate di Made in Sud hanno dovuto combattere con dei big come, D’Alessio, Celentano, il Napoli Calcio, etc, ma se la sono sempre cavata bene.

Rai

-La prima serata di Rai1 prevedeva la replica della seconda e ultima parte della fiction ”Maria di Nazareth”, seguita da 4 milioni 679 mila telespettatori con share del 16.77.

-Su Rai2 ”Made in Sud” ha ottenuto 2 milioni 78 mila telespettatori (8.34).

-Su Rai3 il film ”5 Days of War” e’ stato visto da 1 milione 275 mila telespettatori con share del 4.48.

Mediaset

Lunedi’ 9 dicembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 10.863.000 telespettatori (share del 40.07% sul target commerciale).

-Canale 5 e’ leader in prima serata con 5.459.000 telespettatori (share del 20.39% sul target commerciale),

-Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.032.000 telespettatori, share del 23.93% sul target commerciale;

-Ascolti al top per lo Speciale ”Rock Economy” di Adriano Celentano, leader assoluto della prima serata con un media complessiva di 5.290.000 telespettatori, share del 20.21% sul target commerciale;

-Su Italia 1, in prima serata, abbastanza bene l’ultimo appuntamento con ”Colorado”: 2.298.000 telespettatori, share del 12.53% sul target commerciale.

La7

In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 7,28% con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.102.394) e oltre 3,9 milioni di contatti (3.901.582); il programma ha toccato picchi di oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.524.314, alle 21:09) e dell’8,53% di share (alle 21:08).

In prime time, record stagionale per Piazzapulita con Corrado Formigli che ha fatto registrare il 6,52% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.540.626) e quasi 7 milioni di contatti complessivi (6.986.565); il programma ha raggiunto picchi di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.239.761, alle 21:22) e del 9,03% di share (alle 23:30).

Sky

Lunedi’ 9 dicembre, 7.924.229 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.772.517 spettatori con il 6,2 % di share.