SALERNO, "SOCIAL CONCERT" CON IL MAESTRO ESPEDITO DE MARINO & FRIENDS, SPETTACOLO DI CANZONI, MUSICHE E ANNEDOTI A SFONDO SOCIALE PRESSO IL LICEO ARTISTICO STATALE MUSICALE E COREUTICO "ALFANO I"

In occasione del 50° compleanno e dei 30 anni di carriera artistica del M° Espedito De Marino. Venerdì 07 Marzo 2014 - Ore 19.30
letto 1589 volte
3-con-rob-murolo.jpg

La scuola incontra MUROLO, in occasione dell’11° Anniversario dalla dipartita del grande chansonnier napoletano  il suo “fido” amico e chitarrista Espedito de marino, lo ricorda nell’istituto dove attualmente insegna.

Sarà l’Aula Magna del Liceo Statale Musicale e Coreutico “Alfano I°” in via dei Mille 41 di Salerno, ad ospitare il “Social Concert” del Maestro Espedito De Marino & Friends, il giorno venerdì 07 marzo 2014 alle ore 19.30. “Social Concert” è il titolo del nuovo recital ideato e diretto dal Maestro Espedito De Marino, presentato in anteprima nazionale, nel Liceo Musicale dove lo stesso chitarrista insegna, e durante il quale, saranno ospiti, numerosi artisti che hanno collaborato nel corso della sua trentennale carriera. Il Maestro De Marino suonera’ accompagnato oltre che dal suo storico complesso anche dagli stessi discenti del liceo che ripercorreranno 50 anni di storia della Canzone italiana (dal 1964 ad oggi) 

Lo spettacolo di canzoni e musiche, che sarà messo in scena in occasione del 50° compleanno del Maestro De Marino e dei suoi 30 anni di carriera artistica, rappresenterà, tra l’altro, un compendio delle varie esperienze umane e artistiche relative alla sua lunga carriera di chitarrista e in particolar modo quelle che hanno contraddistinto, la collaborazione del chitarrista salernitano, con il grande chansonnier della canzone napoletana ROBERTO MUROLO, ripercorrendo la storia della musica napoletana classica ed italiana. Di fatti la carriera del Maestro De Marino è stata caratterizzata dal legame artistico e di amicizia avuto con Roberto Murolo (durato ben 16 anni - dal 1987 al 2003) a cui è stato vicino in oltre 500 recital.

Vi presento la prima chitarra d’Italia” cosi Murolo amava presentare al pubblico il M° Espedito De Marino prima di ogni sua esibizione. Saranno presenti numerose autorità, amici e artisti legati al Maestro De Marino e al grande Roberto Murolo. Ingresso libero.

Non  mancheranno ospiti ed autorita’, amici e fan di Roberto Murolo, oltre che appassionati del virtuosismo chitarristico e del bel canto italiano.