SCAFATI, “SPRING SESSION”,TRIS D'ASSI PER L'ASSOCIAZIONE LE SFURIATE

The Burlesque, Francesco Di Bella&Ballads Cafè Quartet e The Gentlemen’s Agreement i live di aprile
letto 1642 volte
springsession-locandina.jpg

Tutto pronto per l’avvio del tesseramento 2014 dell’associazione di promozione sociale Le Sfuriate che per l’occasione presenta la rassegna musicale Spring Session. Tre date da appuntare assolutamente in agenda. Si parte il 5 aprile con i freschissimi The Burlesque, band vesuviana che non ama le etichette, ma che si caratterizza per suoni indie/A-punk. Il loro disco d’esordio “Cheap And Kool” ha visto la luce solo lo scorso 28 febbraio, ma la band ha alle spalle già tre anni di live. Cheap And Kool (Freakhouse Records, distribuzione The Orchard/Audioglobe, registrato e mixato da Ercole Longobardi e Peppe De Angelis al Monopattino Studio di Sorrento) è un’idea, un’intenzione, un concept. Un manifesto musicale che denuncia tutto ciò che c’è ma non si vede.

Francesco Di Bella e Ballads Cafè in programma il 19 aprile non ha bisogno di grandi presentazioni. Tutta d’eccezione la line up del progetto proposto in quartetto. Oltre a Francesco Di Bella e Alfonso Bruno sul palco assieme all’ex frontman e autore dei 24 grana saliranno anche Alessandro Innaro al basso e Cristiano De Fabritiis alla batteria. Il disco “Francesco Di bella&Ballads Cafè” uscito lo scorso 19 novembre per la storica etichetta napoletana “La canzonetta”, vanta la produzione artistica di Daniele Sinigallia. Un lavoro eccezionale in tour da dicembre con uno spettacolo elegante, intenso e coinvolgente che non mancherà di stupire ed affascinare tutti, non solo il suo pubblico più affezionato.

La data di chiusura di Spring Session è affidata a The Gentlemen’s Agreement che il 26 aprile presenta al pubblico il terzo album “Apocalypse Town”. Prodotto da Subcava Sonora e anticipato dai teaser “Incubo” e “Consapevolezza” nonchè dal videoclip del brano “Dire… Direttore”, l’album è in uscita il prossimo 9 aprile 2014 e, ancora una volta, The Gentlemen’s Agreement percorre nuove sonorità, autocostruendosi un campionario di strumenti rumorosi che danno vita ad un particolare mix Psycho/Industrial/Samba.

Start: 21:30 Ingresso su sottoscrizione Auditorium “Scafati Solidale” via E. Berlinguer, 6 84018 - Scafati (Sa) - Facebook event: http://tinyurl.com/n99wzkd