NAPOLI, DILUVIO al PEPSI BEAT ON STAGE

Mercoledì 21 maggio ore 21 a Napoli Arenile - via Coroglio 14b
letto 1331 volte
1-diluviorapper.jpg

DILUVIO è uno dei due rapper selezionati per la terza tappa del PEPSI BEAT ON STAGE Tour, il contest ideato per i giovani talenti del rap italiano. Il vincitore inciderà una canzone con J-Ax. La terza tappa del Pepsi Beat on Stage Tour si svolgerà domani, 21 maggio all’Arenile di Napoli - Via Coroglio 14b (inizio evento ore 21.00).

Lo show vedrà la sfida live dei due artisti selezionati su Pepsi Beat e a seguire l’imperdibile esibizione di Rocco Hunt.

Info evento: https://www.pepsibeat.it/news/pepsi-beat-on-stage-2

Più incline a rappare che a parlare, Diluvio è un rapper atipico e ombroso che fa musica per comunicare. Nato e cresciuto nella periferia romana, in posti nei quali meno parli e più sei al sicuro, ha iniziato giovanissimo a cantare, con l\'urgenza tipica di chi non ha altro modo di raccontarsi. Ha studiato chitarra e canto: le sue armi di difesa e di attacco in strada, strumenti per tirarsi fuori domande, sentimenti, pensieri che altrimenti rimarrebbero compressi, schiacciati sull\'asfalto come lattine di birra.

Con il mixtape “La gente parla”, contenente 23 tracce contenenti skit realizzati da alcuni esponenti della scena rap italiana come Noyz Narcos, Inoki e ‘Nto, Diluvio comincia a farsi strada nel mondo dell\'hip hop. Il 13 novembre 2009 esce in free download l\'ep “A testa alta”, a cui fa seguito due anni dopo “O tutto o niente”. Il 2012 vede invece l’uscita del doppio street album “Dannato&Odiato”. L\'8 aprile 2014 pubblica “Le Parole Giuste”, singolo che anticipa l’uscita dell\'album “Emergente” per Quadraro Basement.