NOCERA INFERIORE, "FESTA DELLA MUSICA EUROPEA 2014"

2 1 G i u g n o 2 0 1 4, o r e 2 0, C h i o s t r o d e l C o n v e n t o d i S a n t ’ A n t o n i o - P i a z z a S . A n t o n i o , 1 3 – N o c e r a I n f e r i o r e
letto 2219 volte
1-festadellamusica.jpg

Sabato 21 giugno, alle ore 20.00, presso il convento di S.Antonio a Nocera Inferiore al via la "Festa della MUSICA Europea" , uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte nel contesto di suggestive cornici del patrimonio artistico italiano.

L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) e dall'Associazione Culturale Ensemble Corale Noukrìa in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, la Provincia di Salerno, la Regione Campania, l’Ordine dei Frati Minori Conventuali, Radio Kolbe, l’Associazione CTG Noukrìa, l’Associazione San Domenico Savio e l'Associazione "Club Universo".

Anche quest’anno la città di Nocera Inferiore grazie all'Associazione Culturale Ensemble Corale Noukrìa, di cui è Direttore Artistico Genny Strianese e Presidente Antonio Rispoli, ospita, nella suggestiva cornice del Chiostro del Convento di Sant’Antonio, una delle date di questo importantissimo evento.

Si esibiranno cori polifonici provenienti dalle province campane: Ensemble Corale Noukrìa (Direttore Genny Strianese), IRIS voci bianche (Direttore Genny Strianese), Libentia Cantus (Direttore Carlo Intoccia), Arcobaleno Voci Bianche (Direttore Carlo Intoccia), Coro "Città di Ercolano" Sezione Giovani (Direttore Alessandra Urso), The Overtones (Direttore Abramo Silvestro). Le corali eseguiranno brani profani colti e popolari, napoletani e non, e brani di musica leggera.

Per valorizzare ulteriormente la splendida cornice del Convento di Sant’Antonio si svolgeranno visite guidate alla Pinacoteca ed alla Chiesa grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale CTG Noukrìa che promuove l’impegno giovanile nel turismo culturale: le visite si effettueranno dalle 17.00 alle 20:00.

L’evento sarà presentato dai giornalisti Brigitte Esposito e Vincenzo Balzano e trasmesso in diretta streaming audio e video su RadioKolbeweb.com.

La partecipazione all'intera manifestazione è completamente gratuita.