ROMA, SARANNO I "MONTECARLO FIRE" AD APRIRE L'8 LUGLIO L'ATTESO CONCERTO ROMANO DI "THE BLACK KEYS", LA ROCK BAND PIU' PREMIATA DELL'ANNO

8 luglio – Postepay Rock in Roma E RBL Musica Italia - Ippodromo delle Capannelle a Roma
letto 1099 volte
montecarlo-fire.jpg

Dopo aver aperto i live di Wombats, The Jam e cantato per la Champions League, il gruppo lanciato da RBL Music Italia, torna così su un grande palco come quello di Postepay Rock in Roma per presentare l’album “Come il giorno e la notte”, in uscita il 29 giugno.

Con le loro “sonorità che rievocano atmosfere decisamente New Wave, amalgamate in maniera tanto coerente e personale da dare vita a un album assolutamente originale” come scritto da Periodico Italiano Magazine, diretto dall’attenta penna di Vittorio Lussana, i Montecarlo Fire si preparano a confrontarsi sulla scena dal vivo, che è decisamente il loro habitat naturale.

Il gruppo capitanato da Albert Laspina, madrelingua inglese, infatti, vanta oltre 100 live, e un notevole appeal sul pubblico, che si è fatto conquistare in anni di concerti.

Il gruppo, nato dall’esperienza tra Cina, Europa e America del frontman Albert Laspina, porterà sul palco diPostepay Rock in Roma il 8 luglio, in occasione dell’apertura del concerto di The Black Keys, un estratto del nuovo album “Come il Giorno e la notte”: il racconto emozionato di una generazione costantemente in bilico, alle prese con amori precari e l’eterna condizione di adolescente, portata in primo piano grazie alle sonorità New Wave e le influenze musicali con cui la stessa generazione è cresciuta.

I Montecarlo Fire si sono fatti conoscere attraverso una lunga gavetta, arrivando alle “orecchie” di Giovanni La Gorga (producer e DJ) della RBL Music Italia e da lì a diventare gruppo emergente di punta del Piper Club, che, attraverso il lavoro di Giancarlo Jr. Bornigia (uno dei figli del fondatore del locale che ne ha ripreso le idee di scouting di artisti) torna così a scommettere su una band, come negli anni d’oro del palco di via Tagliamento che fu fucina di talenti negli anni sessanta e settanta.

Per info: www.rblmusicitalia.it