-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: IL RITORNO DEL PSE
L'ex consigliere Francesco Mainardi è il nuovo segretario cittadino. Ieri sera il congresso cittadinosocialista dopo la fuoriuscita dal civico consesso. La seconda ha avuto la meglio sulle altre accaparrandosi la maggioranza dei voti decretando Francesco Mainardi segretario cittadino del PSE. L’ex consigliere socialista si era presentato alle ultime amministrative a sostegno del candidato sindaco del Partito Democratico Francesco Bottoni ma il partito non avendo raggiunto il quorum necessario, oggi, non vede nessun rappresentante in consiglio comunale. Il consigliere Mainardi, però, non si è perso d’animo ed ha tentato un’altra carta, risultata per lui vincente. <<Il primo passo da segretario cittadino – ha detto Francesco Mainardi – sarà quello di convocare un incontro con il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti per comunicargli la nostra rinnovata presenza sul territorio. Da oggi, infatti, a Scafati, c’è un’altra forza politica disponibile al dialogo e a qualsiasi tipo di ragionamento>>. Dove si collocherà politicamente il partito è un altro discorso, nei confronti del quale l’ex consigliere non ha posto nessun limite. <<Il nostro ragionamento – ha continuato – sarà a 360°, è ovvio però che guarderemo molto alla situazione locale. La nostra intenzione non è certo quella di occupare le poltrone ma di garantire vivibilità alla città di Scafati, attraverso le nostre proposte ed il nostro contributo frutto di una longeva esperienza e di un consistente bagaglio culturale>>. Nessuna porta chiusa, dunque, per i socialisti, tornati sul campo senza preclusioni e limiti verso l’una o l’altra coalizione a patto che si lavori per il bene della città. Diverse le proposte già in campo dalla sezione locale del PSE che saranno presto portate sul tavolo della discussione. <<Sono tante le iniziative che abbiamo a cuore. In primis, garantire ai cittadini aventi diritto, anticipazioni sui contribuiti relativi ai fitti e saldare le spettanze agli scrutatori che nell’ultima tornata elettorale hanno dato il loro contributo nello scrutinio delle schede elettorali. Intendiamo, inoltre, ottenere risposte sull’inizio dei lavori di riqualificazione di via Martiri D’Ungheria ancora fermi al palo>>. Luigi Teodosio, Carmine De Filippo, Francesco Gallo, Francesco Tammaro, Annamaria Di Maio, Giuseppe Avvisati, Luigi Cirillo, Salvatore Gallo, Alfonsina Buccino sono i componenti del direttivo cittadino. Francesca Cutino



