-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: ANCORA POLEMICHE PER IL VIDEO DI GRAVAGNUOLO
Un'altra lettera di denuncia all'ordine dei medici della Campaniacontro la categoria dei medici in generale e nello specifico di Scafati, e i presunti interessi personali degli stessi nel difendere il proprio presidio ospedaliero non sono state digerite dal primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti e dal presidente del Consiglio Comunale Andrea Inserra che nell’immediato hanno provveduto a denunciare il fatto agli ordini dei medici campani. Niente di fatto. Gravagnuolo, in questi ultimi giorni, ha continuato a lanciare strali ed invettive contro la classe medica scafatese, acuendo i dissapori fra le controparti. Ed infatti, proprio ieri mattina, il Sindaco Aliberti e il presidente Inserra hanno inoltrato un ulteriore missiva agli ordini dei medici di Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e per conoscenza al Ministro della Salute Maurizio Sacconi e al Ministero della Sanità, avente ad oggetto il video incriminato. La prima, chiedeva le dimissioni di Gravagnuolo da Presidente della Conferenza dei Sindaci. “Facendo seguito alla segnalazione fatta a codesti Pregiati Ordini Professionali – si legge dalla missiva - con nota n. 7541 del 16 Marzo 2009 a firma del Sindaco di Scafati e del Presidente del Consiglio Comunale di Scafati, che si allega alla presente, nel ringraziare il Presidente prof. Bruno Ravera, per la solidarietà espressa e per la dura reprimenda mossa al Sindaco Gravagnuolo, i sottoscritti informano la SS.VV. che il video diffamatorio non è stato ritirato dal suo autore e continua a ledere la nostra categoria essendo visibile in tutta Italia. Né tanto meno risulta che il Sindaco di Cava de Tirreni abbia pubblicamente ritrattato le vergognose esternazioni diffamatorie nei confronti della categoria dei medici. Si chiede, dunque, espressamente ed autorevolmente l’oscuramento del menzionato documento web unitamente ad un’azione legale a difesa della dignità e professionalità dell’intera categoria”. Nel video – monologo, Gravagnuolo, senza fare nomi e cognomi, punta il dito contro la sanità campana e i suoi operatori. Un discorso che alterna accuse a ironie malcelate, soprattutto quando si rivolge agli operatori sanitari definendoli “ galantuomini” , affermando al contempo che “la Sanita in Campania è a bassissimi livelli” perchè gli operatori sanitari “vogliono fare i loro affari”. Addirittura nel video in questione, il presidente della Consulta dei Sindaci, afferma che “in un ospedale dell’ ASL SA 1 si chiudono 5 stanze per il sollazzo dei camici bianchi” definiti utilizzatori di “ alcove “ che “ devono andare a divertirsi”. Non ultima, inoltre, l’accusa nei confronti di un medico scafatese, consigliere comunale, di “speculare in quanto interessato ad un primariato”.
.jpg)


