-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
Liceo Caccioppoli: CHE MESTIERE FARAI DA GRANDE'
Cosa vorresti fare da grande'
letto 1593 volte
Questo è l’interrogativo posto questa settimana ai ragazzi del Liceo scientifico R.Caccioppoli. Se da una parte potevamo aspettarci risposte vaghe, i ragazzi sono stati pronti a smentire una falsa realtà che ci viene propinata, per cui gli adolescenti non hanno o non possono avere idee chiare... riguardanti il loro futuro. E non tutti, poi, si ispirano al mestiere dei propri genitori. Pasquale, 17 anni : “Vorrei iscrivermi alla facoltà di Ingegneria meccanica, per specializzarmi nel settore delle energie alternative. Ero già intenzionato ad iscrivermi ad ingegneria meccanica, mio padre mi ha consigliato questa specializzazione, pur facendo un altro mestiere. “ Emilia, 16 anni: “La mia aspirazione è da sempre stata diventare medico legale.” Luigi, 18 anni: “Vorrei iscrivermi a scienze politiche, perché un mio sogno sarebbe quello di diventare ambasciatore. Allo stesso tempo mi piacerebbe studiare le lingue, e quindi so che questa facoltà potrebbe compensare entrambi i miei desideri. Anche se è complicato ottenere la carica di ambasciatore. Per questo sono molto indeciso.” Luigi, 17 anni: “Ho sempre desiderato svolgere un mestiere che mi dia la possibilità di stare a contatto con la gente, anche se sono piuttosto indeciso. Penso che mi indirizzerò verso facoltà come giurisprudenza o scienze politiche. Gianluigi, 17 anni: “Vorrei fare il neurochirurgo, per salvare la vita di chi soffre di malattie nervose.” Lina, 17 anni: “Vorrei diventare pediatra. Ma so che non è semplice entrare alla facoltà di medicina. Nel caso in cui non riuscissi ad entrare, sceglierei biologia, per poi aprirmi uno studio.” Maria, 16 anni: “Mia mamma è insegnante alla scuola dell’infanzia, e mi piacerebbe seguire le sue orme, poiché mi piace stare a contatto con i bambini. Credo di avere la pazienza necessaria per svolgere questo mestiere.” Maria D'Ermo
.jpg](/apollo/foto_articoli/lina[1](4).jpg)


