-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
Scafati: LUPO: <<FARO' OPPOSIZIONE DA SOLO>>
Voti disgiunti' colpa delle mie origini di centro-destratenuta da Bottoni e dalla sua coalizione, io non c’ero perché non ho intenzione di seguirlo>> e sottolineando la sua indipendenza <<farò opposizione da solo, non ho seguito Bottoni quando ero in maggioranza, non posso ora che abbiamo perso a causa sua>>. Lupo fa riferimento a quando da consigliere di maggioranza firmò assieme alla minoranza per la sfiducia all’ex sindaco. Sfiducia non votata di sicuro non a causa sua. <<Ebbi il coraggio di votare contro Bottoni e ora ho coraggio di attribuire a lui tutte le responsabilità della sconfitta elettorale>>. Lupo senza peli sulla lingua attacca l’ex sindaco, ora consigliere comunale di minoranza, e spara a zero affermando << le candidature forzate non sono mai le migliori e probabilmente Bottoni non avrebbe dovuto candidarsi oppure non così>>. Per Lupo gli errori di Bottoni sono stati tanti e i numerosi voti disgiunti sono stati <<una bocciatura rivoluzionaria>>. Effettivamente Lupo detiene il record dei voti, è il consigliere più votato ma è anche il politico che ha ottenuto più voti disgiunti <<Hanno voluto me, ma bocciato Bottoni e pur di avermi in consiglio hanno preferito votare me consigliere e Aliberti sindaco>>. Ma le dichiarazioni di Lupo non nascondono alcuna volontà di passare in maggioranza <<sono nato in Forza Italia, il mio elettorato è di destra ma quando sono passato tra le fila dell’Udeur ho fatto una scelta chiara. Ora sono all’opposizione e basta>>. Lupo racconta anche le difficoltà del suo partito, quello udeurrino, sfasciato prima delle elezioni a causa della vicenda giudiziaria di Ceppaloni. Ed è come se implicitamente giustificasse la sua scelta di aver appoggiato Bottoni. Effettivamente il Campanile avrebbe voluto correre da solo e magari con un proprio candidato sindaco. Ma i giochi sono finiti e Lupo ringrazia l’elettorato con un manifesto che uscirà a giorni. Carmen Cretoso
.jpg](/apollo/foto_articoli/raffaelelupo[1](10).jpg)


