-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
Scafati: GLI INTERVENTI DEI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE
Tutti presenti alla conferenza stampa dell'ex sindaco di Scafaticentro-destra. Se Aliberti farà bene alla città – ha dichiarato il coordinatore cittadino - sarò il primo ad esserne felice, ma di sicuro sarà difficile scalzarlo. Se il centro-sinistra si fosse presentato alle elezioni unito, avrebbe raggiunto il 58%, sbaragliando il campo e vincendo al primo turno. Ecco perché li riteniamo responsabili di questa sconfitta. Abbiamo comunque ottenuto un buon risultato se pensiamo alle difficoltà incontrate per la scelta del candidato e la capacità di organizzare le nostre liste in sole 36 ore, mentre Vitiello ha avuto due anni per poterle realizzare>>. Anche il neo consigliere Raffale Sicignano, eletto nella lista del Centro Popolare è intervenuto per sfatare le voci che lo vedono prossimo adepto del centro-destra. <<Smentisco categoricamente una mia vicinanza al PdL. Forse, le voci nascono dal fatto che per due anni sono stato eletto con il centro-destra, ma questo non toglie che tre anni fa, ho fatto la mia scelta passando tra le fila del centro-sinistra>>. E con lui, hanno smentito anche Alfonso Pisacane dei Popolari uniti e Michele Abenante della Democrazia Cristiana. A far nascere il dubbio, la presenza di numerosi voti disgiunti a vantaggio del sindaco Aliberti e dei consiglieri candidati nelle liste di Bottoni. Luigi Raiola, consigliere della DC eletto, ha così commentato l’atteggiamento dell’On. Vaccaro. <<E’ inammissibile che un parlamentare del PD remi contro una coalizione del PD. Strano, che ancora non siano stati presi provvedimenti>>. Sulla stessa linea il coordinatore della DC, Alfonso Di Massa. Infine, l’intervento del capogruppo provinciale del PD, Simone Valiante. <<Se alle camera si fosse votato con altri sistemi, questa situazione non si sarebbe verificata. Ora, si riparte dalla necessità di allargare la base del partito anche a costo di partire da quella parte che ha sostenuto Vitiello. E’ inutile prendersela con chi ha votato. Gli elettori non sbagliano mai>>. Francesca Cutino



