-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
Scafati: IL SINDACO PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STANZA
Ieri la proclamazione alla presenza dei dipendenti comunalinomine e degli assessorati. <<Ora, però, quello che conta è lavorare per la città e non deludere le aspettative dei cittadini>>. Questa, è stata la prima affermazione del primo cittadino, dopo aver varcato l’atrio di palazzo di città e aver ricevuto l’investitura ufficiale nell’ambito della cerimonia tenutasi ieri pomeriggio alla presenza dei dipendenti comunali, dei consiglieri eletti e non eletti e dei cittadini scafatesi. La proclamazione, è avvenuta in pompa magna, in presenza di un folto pubblico di curiosi e cittadini accorsi per stringere la mano al primo cittadino Pasquale Aliberti. A fare da cornice al nuovo sindaco, una squadra giovane, costituita da professionisti, medici, imprenditori appassionati. <<Ho visto nelle vostre strette di mano – ha dichiarato il sindaco di Scafati rivolgendosi ai dipendenti comunali e ai cittadini presenti– tanta felicità ed emozione. Ora, però, bisogna pensare agli impegni per la città. Questa notte non ho dormito pensando alle grandi responsabilità che dovrò affrontare ma ho dalla mia parte la passione, l’amore per questa città e un programma elettorale da attuare. Per questo chiedo ai dipendenti comunali una grande collaborazione per lavorare in questo senso. Da parte mia ci sarà grande lealtà al di là delle ideologie e delle appartenenze. Tutti dobbiamo capire il principio fondante di questa amministrazione: mettere al primo posto gli interessi della città>>. Una ricetta, questa, che a molti cittadini, anzi alla maggioranza è piaciuta e che ora sta a guardare. Il sindaco, ha inoltre, chiarito la posizione che dovrà avere l’opposizione, secondo una distinzione chiara e netta dei ruoli che dovranno interagire sinergicamente e anche pungolarsi a vicenda pur di far bene alla città. A garanzia di questo, ci sarà un sindaco che sarà pronto ad ascoltare. Appena sarà ufficializzata la squadra consiliare e la giunta, si potrà di nuovo rimettere in moto la macchina comunale, per il momento bisogna attendere l’insediamento a palazzo di città e la costituzione della giunta. Sono iniziati, invece, grandi preparativi, per la festa organizzata dal primo cittadino, che si terrà sabato prossimo in piazza Vittorio Veneto, dove i cittadini potranno partecipare liberamente e dove il sindaco ribadirà ancora una volta di non venire meno alle promesse fatte. Francesca Cutino



