-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
Sondaggio: "LA POLITICA E' DEI GIOVANI O DEGLI ADULTI'"
Gli utenti di Mezzostampa sono per l'apertura ai giovani
letto 1314 volte
Il sondaggio di questa settimana “La politica è dei giovani o degli adulti?” ha avuto un responso abbastanza chiaro. La politica, per la stragrande maggioranza degli utenti di Mezzostampa sembrerebbe appartenere a tutti, senza distinzioni di sorta. Il 62,50% infatti ha ritenuto “di entrambi”la facoltà di poter amministrare la città, la... provincia, la regione, lo stato. Una fetta di utenti, non proprio piccola, pari al 37,50%, ha invece, optato per “Dei giovani perché hanno più idee e più passione”. Un dato che fa riflettere soprattutto alla luce degli appelli di svecchiamento e di rinnovamento della politica ad oggi pronunciati da qualsiasi coalizione. Nessuna preferenza per l’opzione “Degli adulti perché hanno più esperienza e competenza”. Sembrerebbe finita, pertanto, l’era della politica solo degli uomini e delle donne adulte. I giovani possono partecipare alla vita politica e possono esprimere con la loro spontaneità e la loro passione, idee valide quanto quelle degli adulti.



