-
UF.ST.PROCURA DI NOCERA INFERIORE23:23
-
Attilio Maglio23:09
-
Carmen De Rosa22:47
-
PK COMMUNICATION22:32
-
uf.st. LONGOBARDI SCAFATI BASKET22:32
-
Segreteria Regionale OR.S.A. TPL Regione Campania16:44
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo16:20
-
Ender comunicazioni15:11
-
PRISCO CUTINO19:06
-
UF.ST.TERZA MISSIONE UNISA21:45
-
UF.ST.NESCI18:48
-
STAFF SINDACO ALIBERTI17:44
-
GAETANO CATALDO15:09
-
uf.st.aurelio tommasetti21:31
-
Marco Pirollo21:20
UE, ROTONDI: "LA VIA DELL'AUSTERITA' HA ABOLITO I VANTAGGI DELLA MONETA UNICA"
"L'euro ci ha fatto dimenticare i mutui usurari e ballerini degli anni ottanta e novanta: famiglie ed imprese si sono giovate di un minor costo del denaro, pur se le politiche di austerità hanno impedito di valorizzare questa opportunità". Così apre l'intervista di oggi su "Libero" il segretario nazionale di Rivoluzione Cristiana e deputato di Forza Italia, Gianfranco Rotondi.
"Gli italiani - prosegue nel ragionamento Rotondi - diffidano di tutti i centralismi: le province si sentivano vessate dalle metropoli regionali, queste ultime da 'Roma ladrona'. Oggi il nemico è Bruxelles, che per la verità non fa niente per diminuire questo impatto negativo".
All'ipotesi di un referendum sull'uscita dell'Italia dall'Unione europea, l'ex ministro lo reputa "impraticabile", occorrerebbe - infatti - una riforma costituzionale impensabile in questo Parlamento. "Al centrodestra - spiega Rotondi - basterebbe inserirla nel proprio programma elettorale, per trarne un vantaggio ed in caso di vittoria poter decidere".



