-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
Scafati: VERDETTO POSITIVO PER I TRE CANDIDATI ESCLUSI
Reintegrati Grandito, Macrì e Amato
letto 1568 volte
Alle 15,00 di oggi pomeriggio è arrivato anche il responso della commissione elettorale sulla sorte dei tre candidati espulsi per errori compiuti nella documentazione annessa alle liste. Reintegrati nella gara elettorale, Giacinto Grandito commercialista e capolista dell’UDC del partito a sostegno del candidato del centro-destra... Pasquale Aliberti, il collega di partito Gregorio Macrì e Lucia Amato, pediatra e aspirante consigliere comunale nella lista “Scafati Democratica” a sostegno di Giuseppe Vitiello. Diverse, le motivazioni che hanno causato l’espulsione dei tre candidati, in primis, un banale “difetto di autentica della sottoscrizione dell’accettazione di una candidatura”, poi, “una discordanza tra le generalità dichiarate” al momento della presentazione delle liste e ancora problemi legati al certificato di iscrizione alle liste elettorali. I tre candidati hanno comunque immediatamente presentato ricorso alla commissione elettorale ottenendo un “verdetto” positivo. << La commissione – ha detto Giacinto Grandito – ci ha comunicato il nostro reintegro nella contesa elettorale. Le nostre motivazioni sono state ritenute valide e gli errori commessi, “formali” e non sostanziali>>. Francesca Cutino


