-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
IL SERENO DOPO LA..."PROTESTA"
Arrivano i chiarimenti del Sindaco Aliberti?Comprendo la protesta di ieri, quella mossa dalla gente, dalle donne e dagli uomini che in questi giorni vivono momenti di grande difficoltà. Rifiuto e non accetto che dietro queste persone ci sia la regia di qualche ?delinquente politico? che oggi fomenta la gente, innalzando polveroni inutili su questioni che appartengono alla sua parte politica e che lo vedono responsabile in quanto esponente della stessa. E? troppo facile speculare sulla pelle della gente e sulle loro sofferenze diffondendo false notizie pur di gettare fango sull?operato di questa Amministrazione, più difficile è dire le cose come stanno. La verità è che le istanze pervenute al Comune di Scafati per i fitti 2005-2006, sono le più numerose di tutta la Provincia di Salerno e che solo nella nostra città sono state presentate il doppio delle domande rispetto agli altri comuni, dove, la procedura adottata per la valutazione delle stesse è stata diversa e dilazionata secondo le diverse annualità. Accorpando le due annualità e valutando con più attenzione anche i 200 ricorsi inoltrati, la commissione ha potuto stilare una graduatoria corretta e legittima, per non incorrere in malumori e disappunti da parte dell?utenza. Resta alto l?interesse di questa Amministrazione verso coloro che in questi giorni riceveranno il contributo. Ogni giorno, sollecitiamo i dirigenti regionali affinché possano abbreviarsi i tempi di erogazione, adempiendo ai nostri doveri. La Regione ci ha comunicato che martedì ci farà sapere se il mandato di pagamento è stato avviato o meno. In caso affermativo, entro dieci giorni, i beneficiari potranno accedere al benefit. Una tempistica dettata dai funzionari regionali e non certo dal Comune, la cui unica responsabilità è quella di garantire trasparenza e legittimità delle graduatorie e di sollecitare, quanto più possibile, i vertici regionali?.



