-
LICIA GARGIULO22:09
-
uf.st.Comune di Amalfi19:16
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:58
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:22
-
PRISCO CUTINO17:33
-
STAFF SINDACO16:41
-
UF.ST.GIVOVA21:48
-
GIOVANNA DI GIORGIO21:30
-
EMILIO D'ARCO21:23
-
LICIA GARGIULO21:16
-
Uf. St. Amalfi Coast Cruise Terminal18:57
-
MONICA DI MAURO18:38
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET17:30
-
UF.ST.FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO16:36
-
EMILIO D'ARCO16:26
NAPOLI, DISPERSIONE SCOLASTICA, TOMMASETTI (LEGA): "DATI DRAMMATICI, SULLA SCUOLA DE LUCA EVITI I SOLITI SHOW"
“I dati del rapporto Openpolis testimoniano ancora una volta che la dispersione scolastica è un problema grave per il nostro territorio e dimenticato da chi lo governa”. Così il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega.
“In Campania – continua Tommasetti – il tasso di abbandono scolastico nello scorso anno si è attestato al 14,65%: il dato più elevato in Italia insieme a Sicilia e Puglia, superiore alla media nazionale di ben 3,7 punti percentuali e di oltre 5 punti percentuali oltre l’obiettivo comunitario fissato per il 2030 al 9%. Finora poco o nulla è stato fatto dalla giunta regionale, che, come di consueto, ha affrontato in maniera decisamente approssimativa e propagandistica una problematica che incide sul futuro dei nostri giovani”.
“Adesso, abbiamo una grande opportunità per intervenire efficacemente – conclude l'esponente della Lega – utilizzando le risorse del Pnrr destinate a contrastare l’abbandono scolastico. Con 79,3 milioni di euro, la Campania è infatti la regione che ha ricevuto il finanziamento maggiore per contrastare l’evasione scolastica. Tuttavia, non è soltanto una questione di disponibilità di risorse ma anche e soprattutto di capacità di utilizzarle in maniera adeguata. Purtroppo, i record negativi a cui l’attuale amministrazione regionale ci ha abituati negli ultimi anni non fanno ben sperare”.



