-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Pompei: VOLGONO AL TERMINE I LAVORI ALLA BORRELLI
La Casa di riposo sarà conclusa entro marzo: ultimata la messa a norma degli impianti elettrici e di sicurezzainvestimento complessivo di circa 800mila euro, garantirà agli anziani ospiti l'utilizzo di una struttura adeguata alle vigenti norme igieniche e sulla sicurezza. Casa Borrelli è stata dotata della scala antincendio, di sensori di sicurezza che danno l'allarme in caso presenza di fiamme, di un adeguato impianto elettrico, di capienti serbatoi per l'acqua potabile e di un funzionale impianto di collegamento alla rete fognaria. In arrivo anche macchinari e attrezzature per l’avveniristica cucina della struttura. La Casa di Riposo ‘Carmine Borrelli’, gestita dall'azienda speciale Aspide presieduta da Domenico Mancino, attualmente ospita 36 anziani che - a lavori conclusi -potranno arrivare anche a 48. Tutti i ‘nonnini’ sono assistiti notte e giorno da adeguate figure professionali. La struttura dispone di 40 camere complessive, di cui 5 doppie, tutte munite di servizi igienici e di apparati conformi alle peculiari esigenze degli ospiti. Saranno ingranditi anche gli ascensori per consentire l’accesso alle sedie a rotelle. Per arrecare il minimo disagio possibile, i lavori di riqualificazione sono stati effettuati consentendo il soggiorno agli anziani durante gli interventi alla struttura: per molti di essi, infatti, l'ambiente di Casa Borrelli è pari all'affetto della famiglia d'origine e quindi hanno preferito aspettare pazientemente la conclusione del restyling. Un ammodernamento che è piaciuto anche a loro e alle famiglie che non hanno taciuto un plauso all’amministrazione comunale per quanto fatto.
.jpg](/apollo/foto_articoli/pompei03[1](32).jpg)


