-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
UNA LETTERA ALLE SCUOLE PER RICORDARE
Il Sindaco e l'assessore invitano docenti e studenti ad una riflessioneIl Sindaco Facente Funzioni Salvatore Bottone e l?Assessore alla Pubblica Istruzione Aniello Sicignano hanno inviato una missiva alle scuole cittadine per invitarli ad un momento di riflessione destinato agli allievi sulla tragedia delle foibe.
Ecco il testo della lettera:
<< Il 10 febbraio di ogni anno, l?Italia celebra il "Giorno del ricordo? per conferire il giusto riconoscimento agli italiani barbaramente trucidati sul confine orientale ed a tutti quei connazionali costretti all?esilio dalle terre natie di Istria, Fiume e Dalmazia per sfuggire alla repressione dei partigiani del Maresciallo Tito ed alla sistematica pulizia etnica attuata nei loro confronti. La invito, pertanto, a riflettere, insieme ai docenti ed agli allievi della sua scuola, su quanto accaduto nel dopoguerra e sul significato della giornata della memoria istituita dal Parlamento Italiano. E? questa un?occasione importante per ridare dignità alla storia, parte integrante della cultura e della tradizione di un popolo, senza amnesie né colpevoli dimenticanze.>>


