-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: FINANZIAMENTI PER IL RECUPERO DEI GIOVANI A RISCHIO
La Giunta approva la delibera finalizzata all'utilizzo sociale dei beni confiscatiUn provvedimento finalizzato a contenere gli effetti delle manifestazioni di devianza delle giovani generazioni. Il centro, che sorgerà a Scafati, denominato “you and me”, dovrà essere finalizzato alla creazione delle condizioni per attività laboratoriali organizzate nella forma di spazio – scuola, spazio-lavoro, spazio – socializzazione, studio grafico ed internet point in grado di attivare i giovani verso le aree di interesse rilevate (sanità, protezione civile, ambiente, cultura). Tali obiettivi sono stati stabiliti nell’accordo di programma sottoscritto con il Ministro della Gioventù e da inserire nel “Pon Sicurezza per lo sviluppo – obiettivo convergenza 2007 – 13” per le regioni Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia. Esclusivamente per queste regioni sono stati stanziati 7 milioni di euro. Il progetto, riguarderà le città di Scafati e Afragola, uniche città della Campania ad aver accesso ai fondi del Dipartimento della Gioventù. “Si tratta di un progetto di estrema importanza per la città di Scafati– ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – non solo per contrastare il fenomeno della criminalità dilagante ma anche per dirigere i giovani verso nuove forme di aggregazione sociale. L’attenzione verso i giovani è massima, intendiamo dare un’opportunità in più ai giovani a rischio, a chi proviene da un tessuto sociale difficile, a chi vuole emergere dal disagio sociale”.
.jpg)


