-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
'OCCHIOLANDIA' INCONTRA I BAMBINI DEL CENTRO S. MARIA DELLE GRAZIE
Giocando si impara la prevenzioneSi è svolto nella giornata di ieri presso il Centro Polifunzionale per minori di S. Maria delle Grazie l'incontro informativo sulla prevenzione della vista "Le avventure di Occhiolandia?, il progetto promosso da Ottici Rendina e Creative idea, patrocinato dal Comune di Scafati e dall'Istituzione 'Scafati Solidale'. Presenti un centinaio di bambini, istruiti sulla prevenzione della vista e sul il gioco on line che li aiuta a comprendere l'importanza della cura degli occhi. A presenziare l'incontro Gino Rendina, promotore dell'iniziativa, Anna D'Apuzzo, responsabile del Centro e Michele Vangone, sociologo dell'Istituzione. Per accedere da casa al gioco multimediale basta collegarsi al sito www.otticirendina.com/occhiolandia. I bambini e i genitori troveranno uno sfondo per il desktop, delle diapositive che contengono utili suggerimenti per la prevenzione e la cura degli occhi, e il gioco. I protagonisti del gioco sono Occhi sani e Occhi belli, una coppia nata da un amore a prima vista. Per recuperare la sua amata, catturata dal perfido Ombranera, Occhi sani dovrà applicare tutte le corrette regole e sconfiggere tre occhi già infettati da ombra nera: Occhio vigile, occhio secco e occhio pigro. I nomi dei protagonisti sono significativi perché solo degli occhi sani possono essere occhi belli e viceversa. Antonio Fogliame, Presidente dell'Istituzione 'Scafati Solidale': " 'Scafati Solidale' è sempre disponibile ad ospitare iniziative che abbiano un fine educativo. 'Le avventure di Occhiolandia' è un progetto che abbiamo sposato e ospitato presso il Centro S.Maria delle Grazie perchè ritenevamo importante e istruttivo per i bambini apprendere come curare e la propria vista fin da piccoli"



