-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: DE MARINO.<<NON DIMENTICHIAMO L'ALBO DEGLI ARTISTI>
Proposte e idee per il Natalestrada le proposte anche da parte della minoranza. Il consigliere comunale e capogruppo consiliare di Italia dei Valori, Espedito De Marino, proprio negli ultimi giorni, ha protocollato una richiesta, definita nell’oggetto “raccomandazione” al Sindaco Pasquale Aliberti e all’ Assessore alla Cultura e Spettacolo Cristoforo Salvati. “Un’istanza – ha dichiarato De Marino - tesa alla salvaguardia ed alla promozione del Made in Scafati. Numerosissime sono, infatti, le agenzie ed associazioni di categoria presenti sul territorio oltre che i professionisti dello spettacolo. Fu il sottoscritto – spiega il consigliere dipietrino anche nel suo blog – a volere fermamente l’istituzione dell’Albo degli Artisti – unica esperienza in Italia – proponendolo il 17/12/2003 alla Commissione Cultura dell’epoca, il cui regolamento è stato poi approvato dal consiglio comunale con delibera n.39 del 2005. Lo strumento legislativo, prevede quanto meno, la “consultazione” e la “informazione” da parte dell’Ente agli iscritti all’Albo sulle iniziative che lo stesso intende mettere in campo soprattutto in particolari periodi dell’anno quali l’estate, la Pasqua e il Natale”. Il consigliere di Italia dei Valori si sofferma, inoltre, sulla necessità di coinvolgere gli operatori ed i professionisti con un “Bando di evidenza pubblica”. “La collaborazione fra Ente pubblico ed Associazioni, agenzie, ditte scafatesi, specializzate nel settore, è da auspicare sia sul piano etico – morale, sia per le opportunità che in un momento così delicato sul piano dell’economia generale e dell’occupazione bisogna promuovere in favore del territorio. La recessione, il cui effetto colpisce anche il settore del turismo, della cultura e dello spettacolo, si combatte anche con regole morali. Valorizzare il settore operante sul territorio è sicuramente un’opportunità da non trascurare”.
.jpg)


