-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Pompei: D'ALESSIO SI CONGRATULA CON IL PRESIDENTE OBAMA
Il sindaco di Pompei scrive a Barack Obama e lo invita nella città degli scaviCosì il primo cittadino di Pompei: “L’elezione di Obama apre nuovi scenari internazionali di grande respiro e di assoluto rinnovamento. La stessa elezione di Obama rappresenta un enorme cambiamento nella società americana. Solo pochi anni fa il suo nome era sconosciuto ai più, adesso è uno degli uomini più potenti della Terra. Sono certo che attraverso la sua fermezza riuscirà a concretizzare ed a realizzare i punti del suo programma. L’auspicio è che, finalmente, si riesca ad ottenere risultati concreti e definitivi nell’area turbolenta del Medio Oriente ove alla inefficiente voce delle armi si sostituisca quella della diplomazia”. Questo il testo della missiva: “Mi unisco personalmente alla felicità del Suo Popolo, congratulandomi con Lei per la Sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America. La Sua vittoria ha dato nuovo lustro e maggior vigore al sogno di poter vivere in un mondo più giusto, più libero e migliore. Il Suo sogno è il nostro sogno. Con entusiasmo prendo atto dell’impegno promesso nel promuovere la Pace e la Sicurezza sull’intero pianeta. Le spettano anni di duro lavoro e di grande responsabilità. Non mancheranno momenti di difficoltà, ma son certo che nulla potrà distoglierLa dal raggiungimento del Suo nobile traguardo: un’America nuova, punto di riferimento dello scenario internazionale quale paladina di libertà e di giustizia. Molti dei Suoi compatrioti giungono in visita nella Città di Pompei per toccare con mano la bellezza degli Scavi Archeologici, scrigno ove è racchiusa la memoria storica del genere umano; così come molti sono i visitatori che si recano nelle tante mostre itineranti che prendono vita sul territorio americano che raccontano della sua bellezza. Sarebbe motivo di grande vanto e di indubbio piacere poterLa avere ospite della nostra Città ed accompagnarLa personalmente nelle strade dell’antica Pompei, strade che conducono attraverso il tempo ai fasti del glorioso Impero Romano”.
.jpg)


