-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: UN ATTO D'INDIRIZZO PER SOLLECITARE IL GOVERNO
Mercoledì, l'incontro con il sottosegretario Viespoli al Ministero del LavoroPasquale Aliberti, i capigruppo di maggioranza e opposizione e le rappresentanze sindacali della Femca Cisl, Filcem Cgil e le Rsu, nel cui ambito i sindacati hanno portato sul tavolo del confronto le difficoltà, che 67 operai della ex Copmes e 18 della ex Velcarta dovranno far fronte, alla luce della mancata copertura finanziaria destinata alla mobilità da parte della Regione Campania, garantita fino al 30 Settembre 2008. “Si tratta di problemi finanziari che riguardano molte realtà non solo del comprensorio. – ha dichiarato il primo cittadino Pasquale Aliberti – I sindacati hanno definito il problema economico di portata “regionale”. A farne le spese, sono i lavoratori che ogni giorno protestano per la precarietà in cui versano con le loro famiglie. C’è un’esigenza di natura sociale che detta le nostre azioni. Mercoledì prossimo, incontreremo a Roma il sottosegretario Pasquale Viespoli nell’ottica di sollecitare anche il governo centrale a trovare i fondi per garantire la mobilità agli operai. In quell’occasione, presenteremo l’atto di indirizzo congiunto approvato in consiglio comunale che servirà a dare maggiore forza alle nostre richieste. Intanto, possiamo garantire che a breve sarà pubblicato il bando per la reindustrializzazione dell’Ex Copmes che non solo garantirà possibilità occupazionali ma rilancerà in maniera seria e concreta l’economia della città”. Francesca Cutino


