-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Scafati: A SAN PIETRO SI E' DISCUSSO DI PUC
Cittadini e tecnici hanno avanzato le loro proposteprofondo e costruttivo contributo. Nell’ambito dell’incontro, l’Amministrazione ha recepito le proposte pervenute e ha ribadito l’obiettivo di rilanciare una edilizia familiare e non speculativa, di determinare una economia che tenga conto dei flussi turistici, della valorizzazione del patrimonio culturale e della posizione geografica, di ridare dignità ed un’identità alle periferie, liberare il cuore della città dagli insediamenti industriali inquinanti e dotare la Città di una nuova rete viaria. “Abbiamo più volte sottolineato - ha dichiarato il Sindaco di Scafati - la crescita smisurata della popolazione scafatese rispetto alle strutture, ai servizi e alle strade studiate su un vecchio piano urbanistico che oggi non riesce più a soddisfare la popolazione tutta. In questi anni, c’è stata gente che ha costruito abusivamente, frazionato e poi venduto mettendo in atto una vera e propria speculazione edilizia. In questi giorni, abbiamo discusso a lungo al Comune su questa faccenda, nei confronti della quale abbiamo intenzione di mettere in campo provvedimenti per contrastare questo tipo di fenomeno”. La battaglia all’illegalità, pertanto, continua. A darne conferma, illustrando al contempo l’intento di realizzare una città policentrica, è stato l’Assessore Mario Santocchio. “I nostri obiettivi possono realizzarsi solo nel rispetto della Legalità. Andiamo verso una Scafati policentrica che non faccia distinzioni tra centro e periferia e dove ogni realtà, come Bagni e S.Pietro, abbia un parco urbano, parcheggi e un centro sportivo”. Nel prossimo incontro, che si terrà Giovedì 30 Ottobre 2008 alle ore 17,30 le istituzioni continueranno ad accogliere le esigenze e le richieste dei cittadini, delle associazioni del territorio e dei tecnici per modellare un Piano Urbanistico Comunale condiviso e funzionale.
.jpg)


