-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
PATTO E AGROINVEST. "AI SINDACI LA RESPONSABILITA' DEGLI STRUMENTI DI CONCERTAZIONE E SVILUPPO"
In vista dell’assemblea dei soci, prevista per mercoledì, per il rinnovo dei c.d.a. di AgroInvest e Patto territoriale, il Sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue: “L’appuntamento di mercoledì – ha dichiarato il Sindaco – deve essere il punto di partenza per il rilancio di questi due strumenti di concertazione e sviluppo, in considerazione della particolare condizione economica diffusa e del disagio occupazionale che interessa l’Agro nocerino sarnese. L’obiettivo, pertanto, deve essere, da un lato, il compimento dei Pip in itinere, con particolare riguardo al problema scottante del Piano di Scafati, per il quale bisogna trovare soluzioni e risposte che vadano negli interessi degli industriali che hanno investito e dei proprietari terrieri che aspettano di essere risarciti; dall’altro, la capacità di mettere in campo gli strumenti necessari per captare le risorse comunitarie, fondamentali per gli investimenti, in quanto i comuni non hanno più capacità di indebitamento. Auspico, inoltre, un ritorno dei sindaci nei c.d.a di questi due importanti strumenti, così come avveniva in passato, nell’ottica di contenere le spese (in quanto per i primi cittadini non vi è compenso) e di un maggiore coinvolgimento di chi, più di altri ha la percezione delle problematiche economiche e sociali del territorio. E’ opportuno che i sindaci tornino a dialogare, per superare divisioni e conseguire obiettivi comuni”.



