-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
ALIBERTI AI SINDACATI:"INOPPORTUNI RISPETTO ALLE DIFFICOLTA' ECONOMICHE DEL PAESE ITALIA"
La polemica sollevata dai sindacati in merito al mancato versamento degli straordinari elettoraliRelativamente alla polemica sollevata dai sindacati in merito al mancato versamento degli straordinari elettorali, il Sindaco Pasquale Aliberti replica quanto segue:
“La richiesta da parte dei sindacati degli straordinari elettorali è comprensibile ma allo stesso tempo inopportuna in quanto non tiene conto del momento economico difficile in cui ci troviamo come Paese. L’allarme lanciato dal presidente Anci Piero Fassino nel corso dell’audizione alla Camera è chiaro: in molti comuni non si pagheranno gli stipendi ai dipendenti. Questo accade perché il governo non ha trasferito ancora un euro ai comuni, determinando un buco causato dal mancato incasso IMU prima casa e dalla traslazione della TARES ad ottobre. I sindacati, dimostrano, pertanto, di non comprendere le difficoltà di cassa riscontrate sul piano nazionale in termini di carenza di liquidità. Malgrado ciò, il nostro comune non solo è riuscito a garantire gli stipendi ai dipendenti, ma ha l’obbligo morale nei confronti della popolazione di continuare ad offrire servizi (mensa scolastica, servizi sociali…). Vista la situazione, forse, i sindacati, avrebbero fatto bene a stare in silenzio, perché queste polemiche rischiano di fomentare solo un clima di anti-politica e avversione nei confronti della pubblica amministrazione, che invece, è impegnata costantemente nel far quadrare i conti. In ogni caso, nella prossima delegazione trattante affronteremo tutti i temi da loro proposti perché rispettiamo i dipendenti, ma un deciso approfondimento sarà destinato al fondo salario accessorio e ai progetti incentivanti, nell’ottica di valorizzare i dipendenti che lavorano e premiarli per i servizi che producono. Affronteremo, inoltre, il tema del doppio rientro settimanale, servizio che potrebbe essere di grande utilità per la cittadinanza e che contribuirebbe a rendere il nostro comune più efficiente sul piano dell’offerta dei servizi”.



