-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
SCAFATI, IL SINDACO ALIBERTI DIFFIDA LA GORI: "ILLEGITTIMO IL DISTACCO DEI CONTATORI"
Alla luce delle numerose lamentele pervenute presso l’amministrazione comunale da parte dei cittadini, per il distacco del contatore dell’acqua, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha diffidato la Gori, società che gestisce il servizio idrico, affinchè sospenda immediatamente le operazioni di distacco.
“L’atteggiamento della Gori – ha dichiarato il Sindaco Aliberti – è di una violenza inaudita nei confronti di quelle famiglie che da un giorno all’altro hanno subito il distacco dell’acqua. Provvedimento che non tiene conto né delle pronunce della Federconsumatori né del giudice amministrativo, che ritiene assolutamente illegittimo tale comportamento, in quanto il distacco viola l’articolo 2 della Costituzione. La somministrazione dei servizi essenziali, infatti, è volta a soddisfare i bisogni primari: il diritto all’acqua è un diritto inviolabile. Tutto questo proprio dalla Gori che risulta essa stessa inadempiente verso il nostro Comune, rispetto ai 35 milioni di euro che avrebbe dovuto assicurare nell’accordo con Regione e Commissariato, per la realizzazione della rete fognaria a Scafati: inaudito! In virtù di questi gravi fatti, diffidiamo la Gori, affinchè sospenda immediatamente le operazioni di distacco, nonché a provvedere al ripristino dei contatori già distaccati”.



